Mac o Windows
Pro e contro. Come, perchè e quale scegliere.
Risposte
Dipende dalla finalita' del pc.
Windows e' una stanza comoda dove hai tutto a portata di mano, ma pecca leggermente in stabilita' e sicurezza, orientato verso utenti pigri (come me) o poco esperti.
Mac e' professionale e stabile ma meno commerciale, ed e' orientato verso utenti tipo liberi professionisti anche se non troppo esperti, che utilizzano il pc per un unica finalita'.
Linux, il tempio dei softwaristi e degli smanettatori che amano possedere il controllo della loro macchina.
A te la scelta....
Windows e' una stanza comoda dove hai tutto a portata di mano, ma pecca leggermente in stabilita' e sicurezza, orientato verso utenti pigri (come me) o poco esperti.
Mac e' professionale e stabile ma meno commerciale, ed e' orientato verso utenti tipo liberi professionisti anche se non troppo esperti, che utilizzano il pc per un unica finalita'.
Linux, il tempio dei softwaristi e degli smanettatori che amano possedere il controllo della loro macchina.
A te la scelta....
Perchè non partizionare, e averli tutti e tre...

la potenza e' nulla senza controllo.
"eugenio.amitrano":
Dipende dalla finalita' del pc.
A te la scelta....
io ho il macbook col biprocessore xkèin università usiamo matcad e una cosa x gli esami che funzionano solo su windows e siccome amo mac nn avrei mai potuto tradirlo col pc. sinceramente quello che mi dici mi sconvolge(vabbè esagero), la prima critica che i più muovono a mac è che è il computer x i deficienti, il mouse con un solo pulsante dicono sembri il quizzettone, poi con tutti quei disegnini io dico che come n matematica la semplicità e la bellezza sono fondamentali ! la semplicità di una formula è la cose più difficile da raggiungere. X cui qnd mi dici che windows è per i pigri sento tutto il contrario di quello che mi è stato sempre replicato.
qualcuno disse che
il Mac è illiberale ma stabile, quindi è di destra
Windows è più liberale ma meno stabile, quindi di centro-sinistra
Linux è stabile e liberale, quindi non ha corrispondenza politica.
domanda x voi che capite di informatica: praticamente, materialmente se doveste supportare e/o oppote uno dei tre, che argomenti sosterreste?

"wedge":
qualcuno disse che
qui in italia ogni cosa diventa politica.

io ti consiglio di privare linux......poi se non ti va lo lasci perdere....ma VA PROVATO (per quella questiopne di cui si disse prima, cioe' che e' liberale...e la liberta' non si baratta con niente...........................)
"wedge":
Finalmente qualcuno che non mi dice che Linux è per i comunisti!

[OT] Beh il modello open è un po comunista... imho...
Io la penso al contrario su Apple e su PC windows.... apple mi sa piu di sinistra, windows piu di destra... [/OT]
ad ogni modo se devi comprare un pc nuovo
Apple mac di sicuro. Meno sbattimenti, un ottimo OS.. potrai installare windows e anche linux. Hai piu possibilità, ma non ce ne sarà bisogno, fidati
Io la penso al contrario su Apple e su PC windows.... apple mi sa piu di sinistra, windows piu di destra... [/OT]
ad ogni modo se devi comprare un pc nuovo
Apple mac di sicuro. Meno sbattimenti, un ottimo OS.. potrai installare windows e anche linux. Hai piu possibilità, ma non ce ne sarà bisogno, fidati