Lettura file in C
Devo fare un programma in C... praticamente devo andare ad analizzare dei file e leggere delle stringhe contenute in questi file ogni volta che faccio partire il programma... e questo è il mio problema: i file da cui devo prendere le informazioni sono file .LIST ed io ho windows... esiste un programma di windows capace di leggere questi file, oppure devo per forza lavorare con linux??
Risposte
Non c'è limite al tipo di file che è possibile aprire in C. Un file può essere più o meno complicato da aprire (nel senso che potrebbero non essere disponibili librerie apposite per l'apertura del file specifico o potrebbero fare uso di diverse sequenze di byte per andare a capo), ma si tratta pur sempre di una successione di byte. Non mi è però chiara la tua richiesta. Stai cercando una libreria* che apra quei file per te o aiuto per implementare tu stesso l'apertura di quei file? Sai dare qualche informazione in più su quei file? Non li ho mai sentiti nominare..
* Un programma esterno sarebbe infatti del tutto inutile se tu non fossi in grado di usare il suo output.
* Un programma esterno sarebbe infatti del tutto inutile se tu non fossi in grado di usare il suo output.
Probabilmente sono solo file di testo, quindi li puoi benissimo trattare come tali. Per fare la prova, aprili con blocco note se sei su windows, altrimenti con qualunque editor di testo su linux e vedi se li riesci a leggere correttamente.
Sono file .list.gz.... allora su linux me li apre e c'è tutto un elenco di nomi su cui devo lavorare, mentre su windows, dopo averli decompressi con winrar, non riesco ad aprirli.. ad esempio ho provato sia con word che con blocco note ma il pc si pianta e si blocca tutto... io devo implementare un algoritmo che deve leggere delle stringhe in questi elenchi (lunghissimi... sono tutti gli attori, attrici egisti e film fatti)... mi hanno detto che esistono librerie apposta per fare questo... però il problema mio è:lavorare su windows o su linux??? su linux va tutto liscio (ma c'ho poca memoria perchè ho fatto male la partizione), mentre su windows ci lavoro meglio come memoria ma non mi apre quei file...
Mi scuso se ho un linguaggio tecnico pessimo, spero di aver spiegato bene quello che volevo dire...
Mi scuso se ho un linguaggio tecnico pessimo, spero di aver spiegato bene quello che volevo dire...
Ma che cosa ci devi fare con questi file? Quanto sono grossi? I file una volta decompressi sono semplicemente delle liste di nomi? Come sono formattati questi dati? Come mai la quantità la dimensione della partizione dovrebbe avere importanza? Ma devi realizzare un programma o vuoi semplicemente trovare un programma che faccia quello che ti serve? Se i file sono stati realizzati su linux (come sembra essere il caso vista l'estensione del file compresso) probabilmente è più facile fare tutto su linux, ma se la dimensione della partizione è un problema molto grosso, puoi sempre installare cygwin.