Lettura dati da file in MATLAB
Mi ritrovo con un file .dat fatto da 12 colonne di numeri. A me servono solo 3 colonne e neanche per intero, per esempio
mi serve che:
il vettore $A$ contenga gli elementi della colonna 7 con righe tra 1 e 20 e tra 50 e 100
il vettore $B$ contenga gli elementi della colonna 8 con righe tra 1 e 20 e tra 50 e 100
il vettore $C$ contenga gli elementi della colonna 13 con righe tra 1 e 20 e tra 50 e 100
E' necessario creare un'altro file più snello, oppure ci sono dei comandi che mi permettono di estrarre i dati in questo modo?
Grazie.
mi serve che:
il vettore $A$ contenga gli elementi della colonna 7 con righe tra 1 e 20 e tra 50 e 100
il vettore $B$ contenga gli elementi della colonna 8 con righe tra 1 e 20 e tra 50 e 100
il vettore $C$ contenga gli elementi della colonna 13 con righe tra 1 e 20 e tra 50 e 100
E' necessario creare un'altro file più snello, oppure ci sono dei comandi che mi permettono di estrarre i dati in questo modo?
Grazie.
Risposte
Non ricordo se è possibile estrarre parti di dati da un file, non mi sembra, ma vista la dimensione della matrice, non fai prima a leggere tutta la matrice ed estrarre quindi da quella le sottomatrici che ti servono?
Grazie comunque, alla fine deciderò se fare come hai suggerito oppure creare dei file più piccoli.
Comunque quello era un esempio, la matrice con cui ho realmente a che fare è 1936 X 14.
Comunque quello era un esempio, la matrice con cui ho realmente a che fare è 1936 X 14.