Le roms scaricate da internet sono illegali?

Sonix1
Salve! mi ero posto una domanda, se io ho un emulatore e scarico un file(chiamato rom) dal momento che lo ho scaricato succede qualcosa??

Risposte
freddofede
Si, lessi su un articolo che le roms sono protette da copyright...

Sonix1
vabbè se copi, ma se te le tieni per uso privato nuoce o no?

freddofede
"Sonix":
vabbè se copi, ma se te le tieni per uso privato nuoce o no?

Pure. Ci dovrebbe essere l'escamotage della copia "di backup" legale o qualcosa del genere... prova su qualche forum di informatica, o a girara un pò sul web...

blackdie
In teoria per essere legali dovresti possederne l'originale o cancellare entro 24 ore.Cmq alla fine penso che tu possa immaginare che uso se ne faccia in giro...

t_student1
puoi usarlo legalmente come campione di prova prima di acquistare l'originale (dovresti cancellarlo entro 24 ore) o come copia di backup se possiedi l'originale.
se non sei in uno di questi due casi semplicemente puoi utilizzarli accettando eventuali sanzioni (che in caso di abuso di copyright sono sempre pesantucce). poi ovviamente in casa tua non gliene frega niente a nessuno, in un ufficio pubblico o azienda se scoperti sono sanzionabili dalla guardia di finanza.

Piera4
Non ti succede niente Sonix.
Altrimenti io , con tutti i giochi del Mame che ho scaricato, sarei dentro da un bel pezzo!

t_student1
se ti bussa la finanza in casa ricordati che non e' per una visita di cortesia Piera :lol: :lol: :-D :-D :-D

TomSawyer1
"Piera":
Non ti succede niente Sonix.
Altrimenti io , con tutti i giochi del Mame che ho scaricato, sarei dentro da un bel pezzo!

Hmmm, idem :D. Non potrei mai fare a meno del MAME..

umbimbo1
"t_student":
se ti bussa la finanza in casa ricordati che non e' per una visita di cortesia Piera :lol: :lol: :-D :-D :-D

Se ti bussa la finanza a casa ricordati che non è sufficente spaccare il monitor del computer, come aveva fatto qualche anno fa un dirigente della Parmalat, ma devi distruggere l'Hard Disk.

"Questa battuta era proprio idiota, ma mi sembrava il caso di citarla"

x.francesco.x1
"umbimbo":
[quote="t_student"]se ti bussa la finanza in casa ricordati che non e' per una visita di cortesia Piera :lol: :lol: :-D :-D :-D

Se ti bussa la finanza a casa ricordati che non è sufficente spaccare il monitor del computer, come aveva fatto qualche anno fa un dirigente della Parmalat, ma devi distruggere l'Hard Disk.

"Questa battuta era proprio idiota, ma mi sembrava il caso di citarla"[/quote]

un ignorantedirigente della parmalat...

umbimbo1
"x.francesco.x":
[quote="umbimbo"][quote="t_student"]se ti bussa la finanza in casa ricordati che non e' per una visita di cortesia Piera :lol: :lol: :-D :-D :-D

"Questa battuta era proprio idiota, ma mi sembrava il caso di citarla"[/quote]

un ignorantedirigente della parmalat...[/quote]

un ignorante dirigente ... purtroppo quelli non ignoranti li conti sulle dita delle mani ... basta vedere i politici che abbiamo, oltre che aumentarsi lo stipendio non sanno fare altro ...

freddofede
Se non vado errato, esistono alternative gratuite in software libero...

Sonix1
davvero? e dove? :shock:

freddofede
Boh :lol: cerca un pò... mi dispiace di non poterti essere più utile, posso solo dirti che ho sentito parlare di qualcosa del genere.

A parte il fatto che fra i giochini per linux e quelli del Mame non esiste una gran differenza in generale :roll:

Dai un'occhiata qui magari

http://www.happypenguin.org/

Sonix1
senti di linux non me ne cala proprio vedi giochi per Gameboy advance sono parianti, parola mia! :)

freddofede
"Sonix":
senti di linux non me ne cala proprio vedi giochi per Gameboy advance sono parianti, parola mia! :)

Eh beh io dico che non c'è paragone tra gameboy e la maggiornza dei "giochi" per linux, a parte notevoli eccezioni.

Per il resto continuo a consigliarti zio Google.

Sonix1
quelli del gameboy advance sono parianti tipo:

NARUTO!!!
Sonic!!!
NEED FOR SPEED!!!

e questi sono pochi, cmq sono molto affezionato a zio GOOOOOOOOOOOOOOOOGLE! :-D

Sonix1
W zio GOOGLE! :smt041

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.