Lavorare in Matlab
Ciao a tutti,sarei molto lieta se qualcuno di buon cuore(e di cuore su questo forum non ne manca)potesse aiutarmi a svolgere un elaborato in matlab circa il calcolo di un segnale.L'elaborato si compone di 9 punti,io sono riuscita a svolgerne gran parte....ma un dubbio mi martella ed il mio docente di Elaborazione di dati e segnali biomedici effettivamente mi ha indicato la parte incriminata come errore.Vi linko la traccia e vorrei indicazioni sullo svolgimento....ve ne sarei grata a vita 
Il punto dolente è il numero 6.....non so calcolare la potenza!!!!!!!!
Aiutoooooooo!

ELABORAZIONE DI DATI E SEGNALI BIOMEDICI
Traccia n°1
“Calcolo della potenza di un segnale”
1. “Pulire” la memoria e chiudere tutte le finestre
2. Caricare il file 11HP.mat in memoria (contiene i segnali fhr e toco)
3. Sapendo che la frequenza di campionamento è fs=4 Hz, fare un grafico (con
subplot) dei due segnali con l’asse dei tempi in secondi
4. Creare una variabile fhrv cancellando dal segnale fhr componente continua e
paracontinua (vedi detrend)
5. Determinare la massima potenza di 2 (N) superiore alla lunghezza in campioni
del segnale fhr
6. Creare l’asse delle frequenze in Hz, quindi determinare lo spettro di potenza di
fhrv e plottarlo fino a 0.1 Hz
7. Calcolare la potenza di questo segnale tra 0.03 Hz e 0.1 Hz
8. Far comparire a video il seguente messaggio “Il valore dell'area nel range di
frequenze scelto è:” e quindi il risultato
9. Calcolare e visualizzare valore e posizione in Hz del picco della banda
0 Hz – 0.03 Hz
Il punto dolente è il numero 6.....non so calcolare la potenza!!!!!!!!

Aiutoooooooo!

Risposte
non devi fare il modulo quadro delle componenti della trasformata del segnale? (però non so se occorre anche un fattore di normalizzazione)
Altri punti oscuri?
Altri punti oscuri?
Grazie per aver risposto,ma ho inviato l'elaborato da me computato in linguaggio matlab all'insegnante e mi segnala come errore il punto relativo al calcolo della potenza,potresti aiutarmi a risolverlo????Sinceramente sto provando ad impegnarmi ma non ho avuto proprio le basi per imparare ad utilizzare matlab visto che le uniche cose spiegate dal prof si limitavano alla sintassi di vettori riga e vettori colonna.E' un esame ,questo,di tre miseri crediti che presuppone l'invio di questo elaborato per l'ammissione all'esame scritto per poi accedere all'orale.Se vuoi,posso inviarti la mia risoluzione,magari m'aiuti a capire visto che manco l'insegnante vuole aiutare me ed i miei colleghi universitari che hanno incontrato le medesime difficoltà!
ok manda pure. Contattami tramite messaggio privato
ciao, anche io devo fare lo stesso elaborato in matlab! mica potreste inviarmelo per favore!!! ci sto perdendo la testa!! grazie