[LaTeX] Tex Studio e package biblatex
Un saluto a tutti,
ho eseguito le istruzioni presenti nel testo "Arte di scrivere con LaTeX" di Pantieri e Gordini per impostare la bibliografia automatica, ma TeX Studio mi comunica che non è presente il pacchetto biblatex.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile che può suggerirmi come risolvere il problema?
Ho scaricato il pacchetto biblatex e ho provato a copiarlo nella cartella dove ho salvato il file tex, ma non è stato riconosciuto.
Grazie in anticipo
Metrixo
ho eseguito le istruzioni presenti nel testo "Arte di scrivere con LaTeX" di Pantieri e Gordini per impostare la bibliografia automatica, ma TeX Studio mi comunica che non è presente il pacchetto biblatex.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile che può suggerirmi come risolvere il problema?
Ho scaricato il pacchetto biblatex e ho provato a copiarlo nella cartella dove ho salvato il file tex, ma non è stato riconosciuto.
Grazie in anticipo
Metrixo
Risposte
Che distribuzione di tex usi? Miktek?
Uso Tex Studio, ora però ho installato texworks ma mi segnala comunque l'assenza del pacchetto biblatex.
OK, ma TexStudio e TeXWorks sono componenti opzionali della programmazione TeX. Hai MikTeX, TeXLive o similari installati?
TeX Live
Lo dovresti cercare nel TeX Live package manager e installarlo.
ok, provo e posto.
Ho installato direttamente TeX Live 2015 con tutte le librerie aggiornate.
Grazie vict85!
Grazie vict85!