[laTex] Problema importazione immagini
Ciao a tutti, un domanda vleoce su latex. Sono alle prime armi con questa scrittura (ho iniziato stasera per la prima volta), e ho un problema con l' importazoine delle immagini (come chiunque all' inizio da quanto ho letto in internet). In realtà dopo un paio di ore sono riuscito a far visualizzare l' immagine, ma l' ho fatto cambiando scrittura, in particolare sono passato al xelatex.
Qualcuno potrebbe spiegarmi il perchè di questa cosa ? la scrittura xelatex è compatibile con qualsiasi lettore di testi latex ? perchè è da consegnare al professore, non vorrei ci fossero problemi..
P.S. per scrivere e compilare uso il programma miktex 2.8 che genera direttametne file .pdf. Lo specifico perchè ho letto più di qualche volta di un formato intermedio, il dvi, che potrebbe dare problemi ocn le immagini. Ma questo programma genera direttamente il pdf.
L' immagine usata è in formato .eps
Grazie a tutti..
Qualcuno potrebbe spiegarmi il perchè di questa cosa ? la scrittura xelatex è compatibile con qualsiasi lettore di testi latex ? perchè è da consegnare al professore, non vorrei ci fossero problemi..
P.S. per scrivere e compilare uso il programma miktex 2.8 che genera direttametne file .pdf. Lo specifico perchè ho letto più di qualche volta di un formato intermedio, il dvi, che potrebbe dare problemi ocn le immagini. Ma questo programma genera direttamente il pdf.
L' immagine usata è in formato .eps
Grazie a tutti..

Risposte
se usi le immagini eps e vuoi creare un pdf ti consiglio di compilare il file in più passaggi, cioè prima creare il dvi, poi il ps ed infine il pdf.
ciao
ciao
scusa ma non so neanche di cosa stai parlando, i file dvi e ps cosa sarebbero ? si possono fare con il programma che uso io che tu sappia ?
che editor stai usando?
Miktex 2.8
forse intendi TeXworks, distribuito con MiKTeX...non lo conosco comunque guarda se esistono dei tasti/comandi tipo compiledvi, dvitops, ps2pdf o robe simili