[Latex] Problema con Bibliografia (RISOLTO)
Ciao a tutti,
ho qualche problema nella realizzazione della bibliografia di un documento Latex.
E' normale che nel file .dvi vengano stampate accanto ad ogni elemento della bibliografia la corrispondente etichetta assegnata?
E' possibile fare in modo che ciò non accada?
Inoltre quando cito nel testo un elemento della bibliografia, viene stampata (sovrapposta alla citazione) anche l'etichetta.
Ringrazio chi vorrà darmi una mano.
ho qualche problema nella realizzazione della bibliografia di un documento Latex.
E' normale che nel file .dvi vengano stampate accanto ad ogni elemento della bibliografia la corrispondente etichetta assegnata?
E' possibile fare in modo che ciò non accada?
Inoltre quando cito nel testo un elemento della bibliografia, viene stampata (sovrapposta alla citazione) anche l'etichetta.
Ringrazio chi vorrà darmi una mano.
Risposte
Questo non è per niente normale. Che pacchetto usi? Hai consultato l'Arte di scrivere con LaTeX? Lì si trovano ottime istruzioni su come usare bibtex, cosa che io consiglio.
Quando uso l'ambiente thebibliography (ossia sempre), le voci in biblio le inserisco ad esempio così:
ed appaiono così:
[E] L. Evans (2009), Partial Differential Equations - second edition, Graduate Studies in Mathematics 19. AMS, Providence.
oppure nel modo seguente:
ed appaiono così:
[1] L. Evans (2009), Partial Differential Equations - second edition, Graduate Studies in Mathematics 19. AMS, Providence.
Tu come fai?
Per quanto riguarda le etichette, non è che stai usando il pacchetto showkeys senza l'opzione "notcite"?
[La documentazione di tale pacchetto (comodissimo in fase di stesura di documenti lunghetti) si trova qui.]
\bibitem[E]{E} L.~Evans (2009), \emph{Partial Differential Equations} - second edition, Graduate Studies in Mathematics 19. AMS, Providence.\\
ed appaiono così:
[E] L. Evans (2009), Partial Differential Equations - second edition, Graduate Studies in Mathematics 19. AMS, Providence.
oppure nel modo seguente:
\bibitem{E} L.~Evans (2009), \emph{Partial Differential Equations} - second edition, Graduate Studies in Mathematics 19. AMS, Providence.\\
ed appaiono così:
[1] L. Evans (2009), Partial Differential Equations - second edition, Graduate Studies in Mathematics 19. AMS, Providence.
Tu come fai?
Per quanto riguarda le etichette, non è che stai usando il pacchetto showkeys senza l'opzione "notcite"?
[La documentazione di tale pacchetto (comodissimo in fase di stesura di documenti lunghetti) si trova qui.]
Ti ringrazio per la documentazione che mi hai consigliato.
Il problema stava proprio nell'uso del pacchetto showkeys
Il problema stava proprio nell'uso del pacchetto showkeys