[LaTeX - MATLAB]Inserire codice
Vorrei scrivere una relazione in LaTeX includendo del codice MATLAB salvato sotto forma di M-file. Vorrei però che il compilatore trattasse quest'ultimo come fa l'editor interno di MATLAB, quindi colorando in verde i commenti, in blu i comandi e indentando i cicli. Mi potreste suggerire una soluzione? Grazie.
[EDIT] Per intenderci, Gedit chiama questa funzionalità "highlight mode": se si carica un file e si sceglie l'highlight mode appropriato, in questo caso quello di Octave (che è lo stesso di MATLAB per quel poco che ne capisco io), allora il testo viene visualizzato e stampato con la formattazione di cui sopra.
[EDIT] Per intenderci, Gedit chiama questa funzionalità "highlight mode": se si carica un file e si sceglie l'highlight mode appropriato, in questo caso quello di Octave (che è lo stesso di MATLAB per quel poco che ne capisco io), allora il testo viene visualizzato e stampato con la formattazione di cui sopra.
Risposte
Questo pacchetto sembra proprio quello che fa al caso mio. Infatti è supportato anche il linguaggio MATLAB. Adesso mi metto al lavoro e vediamo che cosa viene fuori. Grazie mille Sergio!
@Sergio: certo che mi è stato utile! Ho appena finito di scrivere la relazione. E' venuta proprio bellina (per i miei standard
). Si vede la differenza rispetto al brutale ambiente verbatim che avrei usato se non avessi avuto il tuo consiglio!