Latex inserire un immagine
Ciao, ho un problema nell'inserire un immagine con latex,ossia mi da il seguente avviso e l'immagine non mi compare a schermo, ma non mi da l'errore di immagine non trovata, i comandi che uso per creare l'immagine sono:
Messaggio:
You need to provide a definition with \DeclareInputText
or \DeclareInputMath before using this key.
51875pt>
File: Immagini/TelemedicinaStoria/Struttura_telemedicina.jpg Graphic file (type
jpg)
\begin{figure} \includegraphics{Immagini/TelemedicinaStoria/Struttura_telemedicina.jpg} } \end{figure}
Messaggio:
You need to provide a definition with \DeclareInputText
or \DeclareInputMath before using this key.
File: Immagini/TelemedicinaStoria/Struttura_telemedicina.jpg Graphic file (type
jpg)
Risposte
C'è una parentesi graffa in più ma immagino sia un problema di copiatura.. "pt" è una unità di misura delle distanze usata in tipografia. È spesso usata per indicare la dimensione del testo in programmi come Word (e LaTeX..) e viene usata da Postscript e PDF per definire delle posizioni nella pagina. Corrisponde a circa 1/72 di pollice (in effetti ne esistono due che corrispondono a valori molto simili.. l'altro "punto" è chiamato bp in LaTeX e rappresenta esattamente 1/72 di pollice). In millimetri è circa 0.3515 mm. Un'unità di misura collegata è il pica che corrisponde a 12pt.
Non è legata alla dimensione dell'immagine digitale, ma a quella stampata. Nella mia versione di Gimp è possibile passare da pixels a points senza problemi. Ma ti consiglio di usare mm o cm che sono per noi più intuitivi. Prova a settare la dimensione dell'immagine quando la inserisci in LaTeX..
Non è legata alla dimensione dell'immagine digitale, ma a quella stampata. Nella mia versione di Gimp è possibile passare da pixels a points senza problemi. Ma ti consiglio di usare mm o cm che sono per noi più intuitivi. Prova a settare la dimensione dell'immagine quando la inserisci in LaTeX..