[LaTeX] Errore post installazione

mirco.rizzo79
ciao, io sono mirko. ho un problema che latex, io ho fatto installazione completo.

pero, mi dice errore:

"! LaTeX Error: File `matc3mem.cls' not found."

come devo fare?

grazie per l'aiutare...

che spero aspetta la tua risposta....

Risposte
vict85
Hai installato Miktex oppure TeX Live ?

In ogni caso, stai cercando di compilare il manuale matematica C3? Perché sembra sia quello che manca dalla tua installazione.

Comunque lo trovi qui.

mirco.rizzo79
vict85 grazie ancora.

comunque , manca una file e dice errore: "! LaTeX Error: File `hiero.sty' not found."

come devo fare?

grazie ancora

aspetto la tua risposta...

vict85
Usa il Package Manager.

mirco.rizzo79
come si fa il package manager?? grazie

vict85
Ma hai installato MikteX o TeXLive? E cosa stai cercando di compilare con latex? Nel senso a che ti serve uno stile per i geroglifici?

mirco.rizzo79
MikteX

vict85
Premi
start>Miktek>package manager(Admin)

a quel punto cerchi i vari pacchetti che miktek dice che mancano.

Anche se a dire il vero dovrebbe essere possibile farli cercare ed installare direttamente quando viene il messaggio di errore.

mirco.rizzo79
non ho troavato, mi serve una file hiero.sty

vict85
Sembra che hiero.sty in effetti non sia nella installazione base. Se leggi il readme ci sono alcune informazioni su dove trovare le cose. In questo link ci sono le informazioni su come installarlo http://eple.hib.no/felles/EGypto.pdf (tranne il config.bat che non esiste più)

A questo punto devi aprire i settings (Admin) di Miktek e aggiornare i FNDB. A quel punto dovrebbe funzionare.

P.S.: ma hai proprio bisogno di compilarlo? Trovi le versioni già compialte sul sito.

schwarz89it
Buonasera a tutti, premetto che ho già installato il pacchetto dal Package Manager tuttavia quando chiedo a TeXworks di compilare mi esce questo messaggio:

! LaTeX Error: File `matc3mem.sty' not found.

Type X to quit or to proceed,
    or enter new name. (Default extension: sty)

Enter file name:
    [/list:u:2hcr69nv]

Se qualcuno mi potesse illuminare, perché io personalmente non capisco cosa ho sbagliato questa volta, non è una procedura nuova e non pensavo che avrebbe potuto darmi problemi.

Grezie a tutti fin da ora

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.