[LaTeX] Errore mai visto prima
Sto facendo un poster A0 con tikzposter su LaTeX
C'è qualcosa di strano che sta succedendo, un tipo di errore che non ho mai visto in LaTeX, e non ho idea di come risolverlo. La numerazione dei teoremi inizia da Congettura 1.2 perché il primo \begin{theorem} \end{theorem} o \begin{conjecture} \end{conjecture} o qualunque cosa sia, non viene visualizzato. Pertanto, per visualizzare Congettura 1.2, ho dovuto inserire \begin{theorem} \end{theorem} altrimenti la congettura non viene visualizzata ma poi mi sfasa la numerazione. Io vorrei Congettura 1.1 ma che venisse visualizzata. Se rimuovo questo \begin{theorem} \end{theorem}, allora Congettura 1.2 scompare e Congettura 1.3 diventa Congettura 1.2. Se avete qualche idea su come risolvere questo errore, ve ne sarei grato.
Quando compila il teorema mi esce sostanzialmente questo
mentre se tolgo il "teorema vuoto" mi esce
Errore che mi viene mostrato dalla parentesi (non c'è nessuna lista....)
C'è qualcosa di strano che sta succedendo, un tipo di errore che non ho mai visto in LaTeX, e non ho idea di come risolverlo. La numerazione dei teoremi inizia da Congettura 1.2 perché il primo \begin{theorem} \end{theorem} o \begin{conjecture} \end{conjecture} o qualunque cosa sia, non viene visualizzato. Pertanto, per visualizzare Congettura 1.2, ho dovuto inserire \begin{theorem} \end{theorem} altrimenti la congettura non viene visualizzata ma poi mi sfasa la numerazione. Io vorrei Congettura 1.1 ma che venisse visualizzata. Se rimuovo questo \begin{theorem} \end{theorem}, allora Congettura 1.2 scompare e Congettura 1.3 diventa Congettura 1.2. Se avete qualche idea su come risolvere questo errore, ve ne sarei grato.
\documentclass[30pt,margin=2.54cm,innermargin=-7in,blockverticalspace=-0.25in]{tikzposter} \geometry{paperwidth=1189mm,paperheight=841mm} \usepackage[utf8]{inputenc} \usepackage{csquotes} % \usepackage[estonian]{babel} \usepackage{amsmath} \usepackage{amsfonts} \usepackage{amsthm} \usepackage{amssymb} \usepackage{mathrsfs} \usepackage{graphicx} \usepackage{adjustbox} \usepackage{enumitem} \usepackage{xcolor} \usepackage{tikz} \usepackage{import} % Per l'importazione di file PDF_TeX \usepackage[backend=biber,style=numeric]{biblatex} \usepackage{mio3} %lo stile dell'impaginazione è un file .sty \usepackage{amsmath,amssymb,graphicx,amsthm,pstricks} %load extra symbols and environments % Differential geometry \newcommand{\diff}{\mathop{}\!\mathrm d} % % Numbers \newcommand{\N}{{\mathbb N}} \newcommand{\Z}{{\mathbb Z}} \newcommand{\Q}{{\mathbb Q}} \newcommand{\R}{{\mathbb R}} \newcommand{\C}{\mathbb{C}} \newcommand{\e}{\mathrm{e}} \newcommand{\ii}{\mathrm{i}} \usepackage{bm} \usepackage{mwe} % for placeholder images \addbibresource{refs.bib} % set theme parameters \tikzposterlatexaffectionproofoff \usetheme{EPFLTheme} \usecolorstyle{EPFLStyle} \usepackage[scaled]{helvet} \renewcommand\familydefault{\sfdefault} \renewcommand{\vec}[1]{\bm{#1}} \newcommand{\Tr}{\text{Tr}} \usepackage[T1]{fontenc} %I use % Theorem numbering \numberwithin{equation}{section} \newtheorem{theorem}{Theorem}[section] \newtheorem{proposition}[theorem]{Proposition} \newtheorem{corollary}[theorem]{Corollary} \newtheorem{lemma}[theorem]{Lemma} \newtheorem{claim}[theorem]{Claim} \theoremstyle{definition} \newtheorem{definition}[theorem]{Definition} \newtheorem{example}[theorem]{Example} \newtheorem{remark}[theorem]{Remark} \newtheorem{assumption}[theorem]{Assumption} \newtheorem{conjecture}[theorem]{Conjecture} \newtheorem{question}[theorem]{Question} \newtheorem*{theorem*}{Theorem} \newtheorem*{corollary*}{Corollary} \newtheorem*{claim*}{Claim} \newcommand{\norm}[1]{\lVert #1 \rVert} %command for || #1 || \newcounter{blockcounter} \renewcommand{\theblockcounter}{\arabic{blockcounter}} \newcommand{\setblockcounter}[1]{\setcounter{blockcounter}{#1}} \renewcommand{\thetheorem}{\theblockcounter.\arabic{theorem}} \newcommand{\resettheoremcounter}{\setcounter{theorem}{1}} \title{\textbf{TITOLO}} \vspace{3cm} \author{MIO NOME} % begin document \begin{document} \maketitle \centering \begin{columns} %FIRST COLUMN \column{0.34} \block{1. introduction}{ \setblockcounter{1} TESTO \begin{theorem} TEOREMA VUOTO \end{theorem} TESTO \begin{conjecture} CONGETTURA 1.2 \end{conjecture} TESTO \begin{conjecture} CONGETTURA 1.3 \end{conjecture} }%questa parentesi mi da un errore che scrivo sotto %codice continua con le altre colonne \end{columns} \end{document}
Quando compila il teorema mi esce sostanzialmente questo
1. Introduction TESTO TEOREMA VUOTO TESTO Conjecture 1.2: CONGETTURA 1.2 TESTO Conjecture 1.2: CONGETTURA 1.3
mentre se tolgo il "teorema vuoto" mi esce
1. Introduction TESTO TESTO CONGETTURA 1.2 TESTO Conjecture 1.2: CONGETTURA 1.3
Errore che mi viene mostrato dalla parentesi (non c'è nessuna lista....)
There are no entries found in a list you have created. Make sure you label list entries using the \item command, and that you have not used a list inside a table. See the LaTeX manual or LaTeX Companion for explanation. Type H <return> for immediate help. ... l.118 } Try typing <return> to proceed. If that doesn't work, type X <return> to quit.
Risposte
Questo .tex non compila (manca [inline]mio3.sty[/inline], gli stili di EPFL non ci sono...), quindi forse è meglio postare un MWE, non credi?
Per il resto: non è meglio cercare un file che usa tikzposter online e adattarlo? La classe potrebbe avere problemi con [inline]amsthm[/inline] o altro.
PS: [inline]\usepackage[estonian]{babel}[/inline] what lol
Per il resto: non è meglio cercare un file che usa tikzposter online e adattarlo? La classe potrebbe avere problemi con [inline]amsthm[/inline] o altro.
"megas_archon":
Questo .tex non compila (manca [inline]mio3.sty[/inline], gli stili di EPFL non ci sono...), quindi forse è meglio postare un MWE, non credi?
Eh già non ti ho dato i file mio3.sty e nemmeno gli stili...
Riguardo al consiglio, lo avevo già fatto (e probabilmente da qualche parte nei file c'è un errore che non riesco a trovare). Comunque sia ho seguito il tuo consiglio, ho gettato tutto e ho chiesto al supervisor un tikzposter suo per adattarlo!
PS: