Latex

franky988
urgenteeeeeeeeeee
devo finire la mia tesi sulla diversificazione del rischio alla triennale di statistica alla sapienza.
mi servirebbero le istruzioni per introdurre i grafici da R a latex. Ho provato già a salvarli come eps da R ma poi in latex quando metto il comando includegraphics dice che non riconosce il formato eps. Mi date una mano:)

Ho provato a scaricare GSview e ghostscript ma quando me lo apre non mi contorna il grafico

Risposte
_luca.barletta
[mod="luca.barletta"]
@ franky988

Non postare lo stesso quesito in sezioni diverse del forum.
In ogni caso, non hai centrato la sezione corretta.
[/mod]

Rggb1
Scusate, ma questa è ganziale...
"Sergio":
Usi Windows? Ahi!

:-D :-D :-D :-D

franky988
scusate se ho scritto su due sezioni diverse non sapevo che non si potesse fare.
io sono di finanza e assicurazioni.
Ho fatto l'elaborazione su R e poi ho scritto tutto su latex. L'unica cosa che mi resta sono i grafici e devo consegnarla a giorni al prof.re in modo che possa correggerla in tempo.
Ho salvato i grafici da R attraverso "salva postscript", poi ho scaricato GSview e ghostscript. Ho aperto da questo i miei grafici solo che non me li contorna.
Su latex ho usato il pacchetto graphicx, ma quando provo ad inserirli mi dice che non riconosce l'estensione eps.
Ho provato a raggirare il problema convertendo i grafici da GSview in "png" e poi contornandoli attraverso un programma per immagini di Nero e solo cosi me li inserisce in latex attraverso il comando "\includegraphics{figura.png}"

franky988
ti ringrazio davvero
ora provo a vedere, anche se ho visto che salvandoli in formato png me li inserisce in latex.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.