Kubuntu e adsl vanno d'accordo?

amel3
Avevo provato a installare ubuntu 6.06 sul mio portatile tempo fa (avevo chiesto consigli qua) e tutto funzionava a meraviglia... Stavo imparando un tot di cose! Ero persino riuscito a collegarmi con l'adsl di alice con un modem usb!
Un giorno decisi poi di fare l'aggiornamento a ubuntu 6.10 e fu un disastro si bloccò tutto o quasi!
Alla fine risolsi di reinstallare tutto il sistema operativo, anche se stavolta kubuntu 6.10 (ubuntu con kde).
Mi piace molto, ma il trucchetto che usavo per connettermi con l'adsl non funziona più:
come faccio allora a collegarmi con l'adsl di alice con un modem usb?
Qualcuno sa darmi qualche risposta? Grazie in ogni caso!
P.S.: Per favore rispondetemi solo se avete qualche idea e non per dirmi di rivolgere la domanda a qualche altro forum.
:smt006

Risposte
Diravan
"amel":
Avevo provato a installare ubuntu 6.06 sul mio portatile tempo fa (avevo chiesto consigli qua) e tutto funzionava a meraviglia... Stavo imparando un tot di cose! Ero persino riuscito a collegarmi con l'adsl di alice con un modem usb!
Un giorno decisi poi di fare l'aggiornamento a ubuntu 6.10 e fu un disastro si bloccò tutto o quasi!
Alla fine risolsi di reinstallare tutto il sistema operativo, anche se stavolta kubuntu 6.10 (ubuntu con kde).
Mi piace molto, ma il trucchetto che usavo per connettermi con l'adsl non funziona più:
come faccio allora a collegarmi con l'adsl di alice con un modem usb?
Qualcuno sa darmi qualche risposta? Grazie in ogni caso!
P.S.: Per favore rispondetemi solo se avete qualche idea e non per dirmi di rivolgere la domanda a qualche altro forum.
:smt006

Il modem usb per linux è il male se vuoi c'è questo http://forum.ubuntu-it.org/index.php e cerchi nel help o posti

emitrax
Se la [k]ubuntu non ti riconosce il modem usb in automatico devi cercare su google il modello del modem seguito dalle parole chiavi "driver linux" troverei la risposta che cerchi. Dai un occhiata anche al pacchetto eciadsl.

Se hai altre domande, chiedi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.