JDK per Windows

maalla1
Salve a tutti :D

Devo iniziare ad imparare a programmare in Java...

Ho scaricato JDK dal sito java.sun.com (la verdione per windows, cioè il file jdk-6u1-windows-i586-p.exe)
e l'ho installato ma il computer mi ha creato solamente una sottocartella Java nella cartella Programmi.

Cosa devo fare ora???
Come faccio a scrivere i programmi in Java in un compilatore e verificare che funzionino???

Aiutatemi...vi prego!!!

GRAZIE :shock:

Risposte
Nidhogg
Per programmare in Java come in qualsiasi altro linguaggio di programmazione bastano e avanzano carta e penna (oppure matita) :D:D:D La programmazione, per quanto mi riguarda, ma imparata senza l'utilizzo di un computer...la codifica, la compilazione e il testing sono operazioni conclusive. Comunque in ogni caso per scrivere programmi in linguaggio Java basta un semplice editor di testo e salvi il file in formato .java, poi utilizzando un terminale (sotto Windows utilizzi il prompt di MS-DOS) lanci i comandi javac file_name.java per compilare e java file_name per eseguire. Ovviamente la linea di comando è scomoda per programmare...ti consiglio di installare un ambiente di sviluppo...io utilizzo Eclipse.

Saluti, Ermanno.

Diravan
volendo c'è netbeans, che è sempre gratuito ma il meglio è eclipse

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.