[Java] Utilizzo degli array list

FabioFR1
Ciao a tutti. Sono alle prime armi nella programmazione in Java e vi scrivo per chiedervi aiuto su un problema che mi si presenta nella gestione degli array list. Il programma riguarda la gestione di un negozio online, vi è un database in cui è memorizzato l'elenco dei clienti con i relativi dati che sarà opportunamente "prelevato" durante l'esecuzione del programma. Ho implementato un metodo che salva in un array list l'elenco dei clienti presenti nel database. In una classe di model ho inizializzato l'array list su cui dovranno essere salvate le informazioni sul cliente impostando e attingendo per mezzo dei metodi getter e setter:
    private ArrayList<Cliente> listaClienti;
    public ArrayList<Cliente> getListaClienti() {
            return listaClienti;	//**
    }

public void setListaClienti(ArrayList<Cliente> listaClienti) {
        this.listaClienti = listaClienti;
    }

Il metodo che setta i valori di listaClienti si trova in una classe DAO il quale interagisce con il DB ed è definita come
    public Cliente listaClienti() {
        ArrayList<String[]> risultato = DbConnection.getInstance().eseguiQuery("SELECT * FROM store.persona" +
                " JOIN store.cliente ON persona_idpersona=idpersona");

ArrayList<Cliente> listaClienti = new ArrayList<Cliente>();
        Iterator<String[]> i = risultato.iterator();

while(i.hasNext()) {
            String[] riga = i.next();
            Cliente c = new Cliente();
            c.setNome(riga[1]);
            c.setCognome(riga[2]);

listaClienti.add(c);

}
        Cliente c = new Cliente();
        c.setListaClienti(listaClienti);	//*

return c;

}

All'interno di una classe di view è presente un tratto di codice in cui viene eseguito il metodo che interroga il db ed il richiamo dell'array list appena creato:
        new ClienteDAO().listaClienti();
        ArrayList<Cliente> list = new Cliente().getListaClienti();