Java e Windows Seven
Salve, ho un problema con l'installazione di java. Non riesco a verificare la versione che ho tramite prompt. Eppure su internet e sul sito della sun mi dice che è perfettamente funzionante.
Ho eseguito le seguenti operazioni, dove sbaglio?
1. Fatto clic con il pulsante destro del mouse su Computer e scelto Proprietà;
2. Selezionato Impostazioni di Sistema Avanzate
3. Fatto clic sul bottone Variabili d'ambiente.
4. Dato che la variabile PATH non era definita, ho fatto clic su Nuovo. Fatto clic sul campo Nome Variabile e digitato PATH.
5. Fatto clic nel campo Valore e digitato il percorso completo in cui ho installato Java, più la cartella bin. Ovvero così C:\Programmi (x86)\Java\jdk1.7.0_01\bin (la cartella dove è installato java si chiama Programmi (x86) è questo il problema?)
E premuto OK. Ma perché diavolo nella shell non compare la versione di java che ho se scrivo java -version, e dice che java non è riconosciuto come comando interno o esterno?
Con windows xp, vista e 98 non avevo di questi problemi
Ho eseguito le seguenti operazioni, dove sbaglio?
1. Fatto clic con il pulsante destro del mouse su Computer e scelto Proprietà;
2. Selezionato Impostazioni di Sistema Avanzate
3. Fatto clic sul bottone Variabili d'ambiente.
4. Dato che la variabile PATH non era definita, ho fatto clic su Nuovo. Fatto clic sul campo Nome Variabile e digitato PATH.
5. Fatto clic nel campo Valore e digitato il percorso completo in cui ho installato Java, più la cartella bin. Ovvero così C:\Programmi (x86)\Java\jdk1.7.0_01\bin (la cartella dove è installato java si chiama Programmi (x86) è questo il problema?)
E premuto OK. Ma perché diavolo nella shell non compare la versione di java che ho se scrivo java -version, e dice che java non è riconosciuto come comando interno o esterno?
Con windows xp, vista e 98 non avevo di questi problemi
Risposte
Ciao,
secondo me può essere dovuto alla versione architetturale che hai scaricato dell'SDK, se sei in Program (x86) hai scaricato SDK(x86) per la tua architettura devi scaricare l'x64 anche se a quanto ricordo convivono entrambe le versioni e penso dopo non avrai problemi.
o un altra possibilità è la formattazione del PATH, forse non accetta spazi...
secondo me può essere dovuto alla versione architetturale che hai scaricato dell'SDK, se sei in Program (x86) hai scaricato SDK(x86) per la tua architettura devi scaricare l'x64 anche se a quanto ricordo convivono entrambe le versioni e penso dopo non avrai problemi.
o un altra possibilità è la formattazione del PATH, forse non accetta spazi...
Ho windows seven a 64 bit e ho scaricato questa versione da qui http://www.oracle.com/technetwork/java/ ... index.html
la versione jdk7 + netbeans bundle.
Però se realizzo un programma con netbeans me lo compila e funziona.
Ah dimenticavo ma devo mettere il punto e virgola all'inizio della path come si faceva con windows xp?
Su internet non trovo nulla in merito.
la versione jdk7 + netbeans bundle.
Però se realizzo un programma con netbeans me lo compila e funziona.
Ah dimenticavo ma devo mettere il punto e virgola all'inizio della path come si faceva con windows xp?
Su internet non trovo nulla in merito.
windows seven è troppo pignolo, scrivevo programmi files (x86) quello era program files...:/