[JAVA] codice client-serer P2P
Ciao ragazzi....
Non ho capito come realizzare un'applicazione client-server p2p (tipo gnutella o altro) in java. Dove posso trovare il codice?
Non mi interessano i particolari dello scambio, quello che vorrei prima capire e la parte di programmazione di rete....
grazie
Non ho capito come realizzare un'applicazione client-server p2p (tipo gnutella o altro) in java. Dove posso trovare il codice?
Non mi interessano i particolari dello scambio, quello che vorrei prima capire e la parte di programmazione di rete....
grazie
Risposte
Potrebbe andare bene questo ragionamento:
Server:
Non mi interessa se compila o meno....voglio capire solo se come ragionamento ci sono....grazie
Server:
public class ExampleServerSocket { public static void main(String args[]) { try { ServerSocket server = new P2PServerSocket(hostname, port); // wait for a client Socket client = server.accept(); System.out.println("Client Accepted."); // now communicate with this client DataInputStream in = new DataInputStream(client.getInputStream()); DataOutputStream out = new DataOutputStream(client.getOutputStream()); out.writeUTF("Hello client world!"); String results = in.readUTF(); //other operation.... // shut everything down! client.close(); server.close(); } catch (Exception e) { //exception } } }
Non mi interessa se compila o meno....voglio capire solo se come ragionamento ci sono....grazie