Java: Cannot read

ahi_1
Ciao a tutti, ho creato il seguente programma, molto classico e molto semplice.

public class HelloWorld
{
public static void main(String args[])
{
System.out.println("Hello World!");
}
}

attraverso il notepad e l'ho rinominato .java, ovvero HelloWorld.java

Inoltre sono andato a modificare la path in proprietà risorse del sistema - avanzate - variabili di ambiente e ho scritto il percorso dove ho installato java (uso jdk1.5.0_14).

Ho una cartella a parte per i miei esercizi di java.

Quando compilo mi dice 1 errore Cannot Read HelloWorld. Come devo risolvere il problema? Grazie! :)

Risposte
ahi_1
Ho trovato l'errore. Windows XP mi salva in automatico il file .txt ovvero se io salvo HelloWorld.java, lui mi fa HelloWorld.java.txt, anche se salvo con nome, come si può evitate ciò da windows? Alla fine io sono andato dall'edit di dos e ho risolto!! :)

enigmagame
"ahi":
Ho trovato l'errore. Windows XP mi salva in automatico il file .txt ovvero se io salvo HelloWorld.java, lui mi fa HelloWorld.java.txt, anche se salvo con nome, come si può evitate ciò da windows? Alla fine io sono andato dall'edit di dos e ho risolto!! :)

Da Risorse del Computer vai su Strumenti e poi su Opzioni cartella.
Vai al tab Visualizzazione e cerca nell'elenco delle impostazioni avanzate "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".
Se da quell'opzione togli la spunta e salvi, tutti i file verranno mostrati con le loro estensioni, eviti cosi problemi di questo tipo...
Comunque sia dal noteped, quando salvi, sull'opzione salva con nome scegli "tutti i file" e in nome metti quello che vuoi con l'estensione che vuoi...
Ciao!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.