Invertire numeri
Non so se qualcuno conosce flash, comunque ha questa formula
var tmpNumNew:Number=((127.58*((87-_root.clipZoom.btnDrag._y)/127.58))/40);
Dove l'unica cosa a variare è questo _root.clipZoom.btnDrag._y
In pratica mi restituisce una serie di numeri compresi tra 0 e 1, in base alla posizione di _root.clipZoom.btnDrag._y che va dalla posizione 87 massima alla 47 minima
Ora traslo questi numeri tra 68.30 e 195.88
tmpNumNew=(tmpNumNew*127.58)+68.30;
Ora voglio che la variabile (_root.clipZoom.btnDrag._y) alla posizione 47, il numero mi diventa 68.30 e non 195.88 e alla posizione 87 il numero che calcolo deve diventare 195.88 e non 68.30.
Stamane non riesco a trovareil modo di farlo, c'è qualcuno che mi può aiutare?
var tmpNumNew:Number=((127.58*((87-_root.clipZoom.btnDrag._y)/127.58))/40);
Dove l'unica cosa a variare è questo _root.clipZoom.btnDrag._y
In pratica mi restituisce una serie di numeri compresi tra 0 e 1, in base alla posizione di _root.clipZoom.btnDrag._y che va dalla posizione 87 massima alla 47 minima
Ora traslo questi numeri tra 68.30 e 195.88
tmpNumNew=(tmpNumNew*127.58)+68.30;
Ora voglio che la variabile (_root.clipZoom.btnDrag._y) alla posizione 47, il numero mi diventa 68.30 e non 195.88 e alla posizione 87 il numero che calcolo deve diventare 195.88 e non 68.30.
Stamane non riesco a trovareil modo di farlo, c'è qualcuno che mi può aiutare?
Risposte
Se ho capito bene ciò che chiedi, la formula, in funzione di _root.clipZoom.btnDrag._y, dovrebbe essere
che probabilmente si può semplificare con qualche semplice passaggio algebrico.
tmpNumNew = 195.88 - ((127.58 * ((87 - _root.clipZoom.btnDrag._y) / 127.58)) / 40) * 127.58;
che probabilmente si può semplificare con qualche semplice passaggio algebrico.
Infatti
con ` 47 <= "_root.clipZoom.btnDrag._y" <= 87 `.
tmpNumNew = 195.88 - (87.0 - _root.clipZoom.btnDrag._y) / 40.0 * 127.58;
con ` 47 <= "_root.clipZoom.btnDrag._y" <= 87 `.
Grazie mille, gentilissimo, è quello che mi serviva.
Ciao e alla prossima
Ciao e alla prossima