Introduzione agli algoritmi e strutture dati - Soluzione Es?
Salve,
ho comprato recentemente questo libro "Introduzione agli algoritmi e strutture dati, 2nd edition - Cormen".
Ottimo come libro, pagato 60 euro, con ben 900 esercizi e 140 problemi.
Unico problema è che non esistono le soluzione
Qualcuno ha idea se su internet si possano trovare? O qualche altra via?
Che poi come si fà a fare un libro del genere senza soluzioni....
Saluti
ho comprato recentemente questo libro "Introduzione agli algoritmi e strutture dati, 2nd edition - Cormen".
Ottimo come libro, pagato 60 euro, con ben 900 esercizi e 140 problemi.
Unico problema è che non esistono le soluzione

Qualcuno ha idea se su internet si possano trovare? O qualche altra via?
Che poi come si fà a fare un libro del genere senza soluzioni....
Saluti
Risposte
Che poi come si fà a fare un libro del genere senza soluzioni
E' semplicemente un approccio didattico. I capitoli sono fatti e studiati apposta per comprendere e darti tutto il necessario per riuscire a risolverli.
Una soluzione serve solo DOPO che hai svolto l'esercizio. L'approccio è detto Pro (professional americano).
anche il Tanenbaum ha lo stesso approccio.
Le soluzioni sono disponibili solo per i docenti.
PS: bhe per vie traverse ovvio che ci sono
Cosa intendi per vie traverse? Son disposto anche a "quelle" vie se mi dici come ottenerle

"markzzz":emule.
Cosa intendi per vie traverse? Son disposto anche a "quelle" vie se mi dici come ottenerle
Comunque come ha spiegato ham_burst è una situazione normale questa: negli USA è prassi assegnare degli "homework" da svolgere a casa che verranno poi consegnati al docente che li correggerà e valuterà. Spesso questi esercizi sono presi dagli stessi libri di testo: per questo motivo gli autori rilasciano le soluzioni solo ai docenti.
Ad ogni modo: andare a ricevimento dal tuo docente chiedendogli aiuto per gli esercizi che non riesci a fare non sarebbe meglio? Se vede che hai provato almeno ad approcciarli ti aiuterà volentieri.
non ho emule! 
Sarebbe bello se il docente/esercitatore fornisse le soluzioni (in classe, o via mail) ma purtroppo se ne SBATTE, quindi devo arrangiarmi da solo...

Sarebbe bello se il docente/esercitatore fornisse le soluzioni (in classe, o via mail) ma purtroppo se ne SBATTE, quindi devo arrangiarmi da solo...
"markzzz":
... se ne SBATTE...

Via, calmati. Magari quando fai un esercizio prova a postare nel forum.

infatti son contento di aver trovato questo forum! E' che appunto volevo farli per conto mio

P.S. Ho trovato questo, magari può interessarvi http://www.cramster.com/introduction-to ... utions-337 anche se non ho ben capito come sono catalogati (1E? 4E?...mah)
"markzzz":
non ho emule!
Non è che se ne sbatte. La maggiore età l'hai raggiunta anche tu, vai a ricevimento e vedi cosa ti dice.