Informatica Linguaggio C
Salve...devo esercitarmi a programmare in C x superare la materia...e mi serve un compilatore che posso utilizzare con il mio windows xp...non sono molto pratica ma voglio che funzioni anche con gli esempi che il prof ci ha messo a disposizione ma credo che lui l'abbia scritto con il compilatore terminale di linux,infatti ho scaricato un paio di programmi la settimana scorsa ma poi non mi partono con il tasto run..forse perkè il compilatore nn è compatibile,nn è quello giusto.
Mi potreste aiutare? GRazie
Mi potreste aiutare? GRazie
Risposte
Su internet c'è un buon ambiente di Programmazione in C, il TrickyC. E' un IDE (Integrated Developing Environment), i programmi sorgenti "lanciati" con RUN vengono immediatamente compilati ed eseguiti (ovviamente, se non contengono errori... eh, eh...!).
Prima domanda (a bruciapelo): che ci fa un messaggio di informatica in questa sezione?
Risposta alla tua domanda: avevo iniziato - un paio di anni fa - a programmare in C# e in C++ usando i pacchetti Visual Studio Express Edition di Microsoft; non sono completi, nel senso che alcune funzionalità non sono incluse in essi; il vantaggio è che sono gratuiti e adatti ai principianti (occhio, però perchè tra questi linguaggi di cui veniva dato il compilatore non mi pare ci fosse anche il C). Ti rimando al sito della microsoft per ulteriori informazioni più aggiornate.
Se posso, scusa se mi permetto, ti vorrei dare un piccolo suggerimento: perchè non utilizzare una bella distro Linux? Lì i compilatori e gli ambienti integrati di sviluppo sono formidabili...
Ciao e enjoy your C
Paolo
Risposta alla tua domanda: avevo iniziato - un paio di anni fa - a programmare in C# e in C++ usando i pacchetti Visual Studio Express Edition di Microsoft; non sono completi, nel senso che alcune funzionalità non sono incluse in essi; il vantaggio è che sono gratuiti e adatti ai principianti (occhio, però perchè tra questi linguaggi di cui veniva dato il compilatore non mi pare ci fosse anche il C). Ti rimando al sito della microsoft per ulteriori informazioni più aggiornate.
Se posso, scusa se mi permetto, ti vorrei dare un piccolo suggerimento: perchè non utilizzare una bella distro Linux? Lì i compilatori e gli ambienti integrati di sviluppo sono formidabili...
Ciao e enjoy your C

Paolo
...informatica è una materia del primo anno del corso di matematica nell'uni di Catania...
sono imbranata e nn so come istallare linuz
sono imbranata e nn so come istallare linuz
ma qst triky è un tutorial?! nn capisco...a me serve un programma...per la guida ho il libro..
non trovo come scaricare il programma...sto impazzendo
C'è anche il tutorial, vero, ma è un ambiente di programmazione in C. Mo' ti dico dove trovarlo...
http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=2826&c=
copia il link e premi invio. Il linguaggio si chiama DevC++.
http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=2826&c=
copia il link e premi invio. Il linguaggio si chiama DevC++.
Per carità, dreamer88, il mio voleva essere soltanto un consiglio da amico... alcune distribuzioni linux sono molto più "adatte" alla programmazione che non il caro vecchio Windows... in bocca al lupo, allora
Stammi bene,
Paolo
Stammi bene,
Paolo

grazie..
grazie
invan ma qualsiasi esempio già fatto da dev prendo mi dice file non compilato...non capisco..
invan ma qualsiasi esempio già fatto da dev prendo mi dice file non compilato...non capisco..
Prova a compilarli, allora

con il dev-c vai sul sicuro, io mi sono trovato bene!
ma come si compilano?!?!