Includere JQuery ignorando la release

Summerwind78
Ciao a tutti

io saltuariamente mi diletto progettando siti web e di solito uso JQuery per semplificarmi la vita.

Come molti di voi sapranno, quando vado a scaricare il codice di JQuery scarico un file del tipo "jquery-1.11.1.min.js"

e poi nelle mie pagine web includo
<script type="text/javascript" src="jquery-1.11.1.min.js"></script>

io vorrei poter aggiornare regolarmente la mia versione di JQuery, scaricando per esempio "jquery-2.00.1.min.js" (il nome di questo file l'ho messo a caso... non credo che questa versione esista realmente), e non dover andare a cambiare il nome del file nelle mia pagine web. Vorrei sapere se esiste un modo per far si che venga caricato qualsiasi file che abbia il nome che inizi per "jquery" e che termini con ".min.js".

Mi sapreste dare qualche indicazione?

Grazie mille a tutti

Risposte
claudio862
Non so se sia possibile fare esattamente quello che vuoi tu (credo di no, comunque). Quello che potresti fare è di non mettere la versione nel nome del file: chiamalo semplicemente "jquery.min.js". Così quando lo sostituisci con una nuova versione non devi modificare nessuna pagina. Fai però attenzione, magari alcune funzioni o plugin potrebbero richiedere una versione di JQuery specifica.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.