Immagine microsoft office picture manager
ciao a tutti!
qualche giorno fa ho scannerizzato un mio disegno e ora lo apro con microsoft office picture manager. è di 856 kb ma io dovrei avere un'immagine di max 200 kb.
come posso alleggerire l'immagine? non so proprio come fare...
grazie
ss
qualche giorno fa ho scannerizzato un mio disegno e ora lo apro con microsoft office picture manager. è di 856 kb ma io dovrei avere un'immagine di max 200 kb.
come posso alleggerire l'immagine? non so proprio come fare...
grazie
ss
Risposte
salvalo come jpeg con una risoluzione eventualmente più bassa
l'immagine è già jpeg. quando apro l'immagine con picture manager e clicco su immagine, mi escono varie opzioni tra cui una è ridimensiona e un'altra è comprimi immagini. per alleggerire che devo fare?comprimo?
"sweet swallow":
l'immagine è già jpeg. quando apro l'immagine con picture manager e clicco su immagine, mi escono varie opzioni tra cui una è ridimensiona e un'altra è comprimi immagini. per alleggerire che devo fare?comprimo?
non conosco tale programma... prova con comprimi!
in genere (Photoshop, Corel Photopaint) quando salvi un'immagine jpeg dovresti avere un indicatore Qualità-Compressione del file..
grazie farò una prova...

"sweet swallow":
grazie farò una prova...
non costa nulla

Neanch'io conosco questo programma, ma in genere è come dice wedge, dovresti trovare qualcosa che riduca la qualità o la risoluzione...
ok...ho risolto con micrografx photo draw. ciao!
grazie a tutti!
grazie a tutti!