Immagine in word
salve a tutti
qualcuno sa se è possibile inserire in un file word un immagine in formato vettoriale
oppure
inserirla in un file Latex
grazie in anticipo
qualcuno sa se è possibile inserire in un file word un immagine in formato vettoriale
oppure
inserirla in un file Latex
grazie in anticipo
Risposte
Quale formato di immagine vettoriale vorresti includere in Word o Latex? In Latex è per esempio possibile includere immagini vettoriali convertite in PDF.
pure da PDF va bene.
come si fa ??
e vorrei sapere se poi nel file word o latex l'immagine rimane vettoriale o viene convertita in jpg
come si fa ??

e vorrei sapere se poi nel file word o latex l'immagine rimane vettoriale o viene convertita in jpg
In LaTeX puoi inserirla come si fa con le altre immagini. Se ti serve una guida, segui http://www.lorenzopantieri.net/LaTeX_fi ... eLaTeX.pdf
Nel documento LaTeX l'immagine rimarrà vettoriale.
Non credo succeda lo stesso con Word: se anche supportasse l'inserimento di immagini vettoriali, mi aspetterei che poi le converta in bitmap.
Nel documento LaTeX l'immagine rimarrà vettoriale.
Non credo succeda lo stesso con Word: se anche supportasse l'inserimento di immagini vettoriali, mi aspetterei che poi le converta in bitmap.
Microsoft Office supporta alcuni formati vettoriali ma non li visualizza bene a schermo (da quel che ho letto). In stampa o se li converti in pdf invece non ci dovrebbero essere problemi.
GRAZIE!