IDL: lo conoscete?
ciao a tutti ragazzi
conoscete questo programma IDL? dovebbe essere simile al mathlab?
come lo trovate difficile sa utilizzare e programmare? o dopo imparato alcuni comandi si può fare?
aspetto vostri interventi
conoscete questo programma IDL? dovebbe essere simile al mathlab?
come lo trovate difficile sa utilizzare e programmare? o dopo imparato alcuni comandi si può fare?
aspetto vostri interventi
Risposte
Non l'ho mai usato ma da quel che sembra se conosci un minimo di Fortran e sai usare mathlab non dovrebbe essere difficile.
fortran non l'ho mai visto , e mathlab è da alcuni anni che non lo vedo
Per quanto riguarda i principi con cui si programma sono simili a quelli di matlab, quindi se hai imparato matlab non dovresti avere troppe difficoltà. Fortran l'ho messo solo perché alcune notazioni sembrano simili a fortran (a quanto dicono sul sito e su wiki).
Comunque sembra un linguaggio usato in settori molto specifici, quindi se hai intenzione di lavorare in quei campi allora può essere utile impararlo. Siccome parlano di analisi dei dati è possibile che abbia funzionalità anche simili ad R, ma non so.
Comunque sembra un linguaggio usato in settori molto specifici, quindi se hai intenzione di lavorare in quei campi allora può essere utile impararlo. Siccome parlano di analisi dei dati è possibile che abbia funzionalità anche simili ad R, ma non so.
che vuol dire "è possibile che abbia funzonalità simili ad R"? chi è R?
io lo dovrei usare per analizzare dati provenienti da un satellite
io lo dovrei usare per analizzare dati provenienti da un satellite
R è questo, è penso il sofware/linguaggio numero 1 nell'analisi statistica dei dati. In ogni caso da quel che ho visto IDL è stato progettato propria in ambito astonomico, immagino che le funzionalità in questo ambito siano molte.