[HTML, CSS] Creazione di un sito web per la mia scuola
Ciao a tutti!
Ieri ho avuto una conferenza con il preside della scuola dove studio e mi ha chiesto di creare un sito web per la mia scuola.
Sarà come una carta di visita, con una pagina sulla storia della scuola, un'altra con il rendimento degli studenti e una con informazioni sugli insegnanti.
A essere onesti, ho paura che qualcosa non andrà bene.
Ecco perché ho bisogno di consigli sui passi da fare.
Con cosa iniziare? Con cosa finire? A cosa dovrei prestare attenzione lungo il percorso?
Questo è il mio primo sito creato. Per le lezioni d'informatica ho creato solo una pagina, non un intero sito.
Ieri ho avuto una conferenza con il preside della scuola dove studio e mi ha chiesto di creare un sito web per la mia scuola.
Sarà come una carta di visita, con una pagina sulla storia della scuola, un'altra con il rendimento degli studenti e una con informazioni sugli insegnanti.
A essere onesti, ho paura che qualcosa non andrà bene.
Ecco perché ho bisogno di consigli sui passi da fare.
Con cosa iniziare? Con cosa finire? A cosa dovrei prestare attenzione lungo il percorso?
Questo è il mio primo sito creato. Per le lezioni d'informatica ho creato solo una pagina, non un intero sito.
Risposte
Di tutorial su come create pagine web ne trovi tantissimi e anche di template mezzi fatti. Creare quattro pagine web collegate non è molto difficile (quella con i rendimenti potrebbe essere più complessa se riceve i dati da un database).
Ma mi sfugge come mai devi implementare tu il sito. Che funzione hai nella scuola? Insegnante di informatica?
Ma mi sfugge come mai devi implementare tu il sito. Che funzione hai nella scuola? Insegnante di informatica?
"vict85":
No, sono solo uno studente, e il migliore della scuola in informatica. Ecco perché mi hanno offerto di occuparmi di questo progetto
UPDATE
Volendo aggiungere molte più funzionalità rispetto a quante inizialmente previsto, il consiglio scolastico ha deciso di rivolgersi ad un'agenzia di realizzazione siti web Roma.
A causa del Covid, hanno deciso di collegare il sito a un sistema di gestione dei corsi, dove ogni studente può accedere all'account e vedere il programma del corso, potendo collegarsi direttamente alla lezione quando si svolgerà online, ma anche altre funzionalità per le quali sono necessari esperti.