Help me struttura dati....

Sk_Anonymous
Ciao raga ho un piccoolo problema cn il decifrare in C questo problema...sapreste dirmi cm fare????.......
....grazie mille....CIAO...

Ecco il problema:

Sia dato un semplice database che rappresenta un elenco di studenti che hanno sostenuto un esame.
Il database è organizzato sotto forma di file di testo su 3 colonne contenenti informazioni relative a (Cognome, Matricola, Voto) come ad esempio:

Cognome Matricola Voto
Bianchi 212 21
Rossi 128 30
Verdi 54 22
e così via per circa 10 cognomi...

Scrivere un programma ANSI C che acquisice il database da file, ne effettua un ordinamento in base alla chiave primaria (Cognome) o alle chiavi secondarie (Matricola, Voto) sulla base della scelta dell'utente e produce in uscita (su un altro file o semplicemente stampare a video) il database ordinato. L'ordinamento sulle chiavi secondarie deve conservare l'ordine relativo prodotto dalla chiave primaria.

Risposte
df2
potresti fare leggendo carattere per carattere finché non leggi un a capo , oppure , se non ricordo male , ci sono delle funzioni per leggere da file che interpretano il carattere spazio come fine stringa, però non chiedermi quali sono perchè non lo ricordo, ad esempio la scanf lo fa , però per i file non ricordo.

enigmagame
Il post è già aperto ed identico qua: https://www.matematicamente.it/forum/hel ... 28432.html
Perchè aprirne un altro?

Sk_Anonymous
enigma nn mi hai dato una risp soddisfacente...scusami ma dovevo farlo....nn so cm funziona qua la cosa...ho bisogno di una isposta....ttt qui sodisfacente visto ke io nn sn così bravo!!!!!...ttt qua...CIAO

enigmagame
"giocala88":
enigma nn mi hai dato una risp soddisfacente...scusami ma dovevo farlo....nn so cm funziona qua la cosa...ho bisogno di una isposta....ttt qui sodisfacente visto ke io nn sn così bravo!!!!!...ttt qua...CIAO

Bè non funziona proprio cosi...
Quindi se anche qui ricevi un'altra risposta insoddisfacente, apri il post un'altra volta?
Qui trovi le regole del forum: https://www.matematicamente.it/forum/il- ... -vf18.html

Sk_Anonymous
enigmagame ho sbagliato...vabè...mi disp vuoi ke pianga anke...scusami eh?...errare è umano!!!concedimelo...xfavore...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.