[HELP] Formattare Win Xp pro

Bandit1
Ciao a tutti,
è arrivato il momento di formattare il °pc in signò.
Che devo prepararmi, a parte il disco di xp e di tutti i programmi e driver di mobo e scheda video?
So che con XP, si mette il disco all'interno ed il gioco è fatto, poichè dici di formattare e il pc inizia a farlo da se. Ma poi cosa succede dopo aver dato l'avvio?devo fare attenzione a qualcosa che mi comparirà nel seguito?

poichè ho letto questo sui dischi sata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643028
e la mia mobo è questa
http://downloadcenter.intel.com/filter_ ... bmit=Go%21
per il mio disco sata devo prendermi il sesto file?

i driver sata li devi inserire durante il caricamento e precisamente qui:
[/quote]

Risposte
umbimbo1
In genere prima di formattare un disco di sistema mi faccio sempre una copia di backup, così nell'eventualità posso tornare indietro.
Per quanto riguarda i dischi sata, nel mio pc assemblato ho un disco sata e non ho avuto problemi con xp sp2. Quando appare il messaggio che hai citato lo ignoro e lascio prosegua.

Matteos86
che hard disk hai? io uso un samsung sp2504c sata II e ci installo win senza problemi, com un normale ide

Bandit1
Ciao ragazzi
allora ho un western digital sata (credo del primo tipo)
la mobo è INTEL D865GBF

Matteos86
che modello? western digital e?

Bandit1
"Matteos86":
che modello? western digital e?

che vuol dire e?
cmq in gestioni risorse si chiama
wdc wd800jd-00jna0

umbimbo1
Non penso dipenda dalla marca (io ho un Maxtor 160GB), ma penso dipenda dalla dimensione. Non mi ricordo se ci siano problemi di riconoscimento per HD sopra i 120GB, utilizzando XP SP2 tutto dovrebbe risolversi.

Bandit1
a me è da 80 gb

umbimbo1
Ma hai provato con XP Professional SP2 ?

Bandit1
no io non ho provato nulla,
sto preparandomi a formattare il pc per la prima volta e mi sto cercando di procurare tuto il necessario

umbimbo1
Allora usa Trueimage oppure Ghost e fai un backup dell'hard-disk su dei DVD, reinstalla con XP SP2 per andar tranquillo.
Se ci sono problemi puoi ripristinare tutto ciò che avevi nell'hard disk.

Bandit1
non è che mi piacciono molto questi programmi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.