Grafico in Latex

gloria19881
Ciao a tutto...ho provato a creare un grafico con Inskape e a salvarlo con formato .eps. Questo grafico l'ho salvato sul desktop e volevo chiedervi qual'è il comando in Latex che devo inserire per visualizzarlo perchè ho già provato due volte e mi genera errore.
Grazie a tutti!

Risposte
wedge
riporta il tuo codice e l'errore che ottieni...

dissonance
forse compili con pdflatex? pdflatex non supporta il formato .eps. Oppure non hai indicato correttamente la locazione del file. Comunque, non è questo il luogo adatto per parlare di queste cose, sposto in Informatica.

gloria19881
"dissonance":
forse compili con pdflatex? pdflatex non supporta il formato .eps. Oppure non hai indicato correttamente la locazione del file. Comunque, non è questo il luogo adatto per parlare di queste cose, sposto in Informatica.

In effetti ho compilato il documento con PdfLatex.Quindi come potrei agire adesso?
Grazie ancora!

itpareid
- per compilare con pdflatex devi avere le immagini in formato pdf o jpg (non penso che ce ne siano altre disponibili), quindi cambi il formato delle immagini
oppure
- compili prima in dvi e poi converti in pdf tutto il documento (dvitopdf o qualcosa di simile, dipende dall'editor che usi)

gloria19881
"itpareid":
- per compilare con pdflatex devi avere le immagini in formato pdf o jpg (non penso che ce ne siano altre disponibili), quindi cambi il formato delle immagini
oppure
- compili prima in dvi e poi converti in pdf tutto il documento (dvitopdf o qualcosa di simile, dipende dall'editor che usi)

Sono riuscita a risolvere il problema!!!!mi è bastato salvare il file in un formato diverso e ora funziona!Grazie mille!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.