Grafica in matlab
ciao a tutti,
il mio professore dell'uni
mi ha da to il seguente compito da svolgere con matlab
Scrivere uno script che data un'immagine in input:
1-la binarizzi in modo da evidenziare gli oggetti
2-permetta di selezionare la regione di interessa ROI
3-permetta di fissare una griglia di riferimento con risoluzione selezionabile e di
4-scegliere un'origine
5-calcoli il codice a catena
6-dato il codice a catena ricostruisca l'immagine
Sono riuscito a capire come si fa la grafica ed implementare alcuni punti:
1- ok con funzione im2bw
2- +- ho usato una funzione che si chiama imcrop
4- getpts
Per tutte le altre funzioni sono fermo immobile e non riesco a sbloccare la situazione qualcuno puo' darmi una mano se volete posso inviarvi pure il codice sviluppato fino a questo momento....
il mio professore dell'uni
mi ha da to il seguente compito da svolgere con matlab
Scrivere uno script che data un'immagine in input:
1-la binarizzi in modo da evidenziare gli oggetti
2-permetta di selezionare la regione di interessa ROI
3-permetta di fissare una griglia di riferimento con risoluzione selezionabile e di
4-scegliere un'origine
5-calcoli il codice a catena
6-dato il codice a catena ricostruisca l'immagine
Sono riuscito a capire come si fa la grafica ed implementare alcuni punti:
1- ok con funzione im2bw
2- +- ho usato una funzione che si chiama imcrop
4- getpts
Per tutte le altre funzioni sono fermo immobile e non riesco a sbloccare la situazione qualcuno puo' darmi una mano se volete posso inviarvi pure il codice sviluppato fino a questo momento....
Risposte
Per quanto riguarda i punti 1 e 2 le funzioni che hai utilizzato dovrebbero essere corrette, dovrebbero fare proprio ciò che ti è richiesto.
Gli altri punti non li capisco, non capisco cosa ti viene richiesto, ma probabilmente sono io che non conosco questo tipo di operazioni.
Gli altri punti non li capisco, non capisco cosa ti viene richiesto, ma probabilmente sono io che non conosco questo tipo di operazioni.
guarda questo link è proprio quello che dovrei fare ma non riesco a farlo funzionare!
www.csee.wvu.edu/~xinl/courses/ee465/MA ... undary.ppt
ci sono delle slide che fanno proprio i punti che dovrei fare passo per passo...l'algoritmo gia implementato non mi funziona...
www.csee.wvu.edu/~xinl/courses/ee465/MA ... undary.ppt
ci sono delle slide che fanno proprio i punti che dovrei fare passo per passo...l'algoritmo gia implementato non mi funziona...
in realta piu o meno ma da l'idea..