[Generico] Combinazioni

minckios
Ciao a tutti, io qui centro molto poco, quindi scusatemi, però ho bisogno del vostro aiuto se potete.
vorrei tanto riuscire ad ottenere la lista completa di tutte le combinazioni di 6 numeri, da 1 a 90. in poche parole sarebbero tutte le combinazioni(622 milioni ecc) del superenalotto! io ho pensato che non dovrebbe essere troppo complicato da fare. ma forse mi sbaglio! io non sono un programmatore e di informatica non ne so quasi niente :( però volevo chiedere il vostro aiuto, se riuscite a creare un foglio, esempio excel, o qualcosa di simile, con tutte queste 622 milioni di combinazioni. Vi ringrazio anticipatamente in ogni caso!
Grazie.
-Stefano-

Risposte
dzcosimo
nel superenalotto posso no essere ripetuti i valori? nel senso
11 2 34 11 2 ha senso?

minckios
ciao!!!no, nei sei numeri estratti non si possono ripetere i numeri!
pensi di poterci riuscire???

apatriarca
In C è sufficiente qualcosa del tipo:
for (int i1 = 1; i1 < 86; ++i1) {
    for (int i2 = i1+1; i2 < 87; ++i2) {
        for (int i3 = i2+1; i3 < 88; ++i3) {
            for (int i4 = i3+1; i4 < 89; ++i4) {
                for (int i5 = i4+1; i5 < 90; ++i5) {
                    for (int i6 = i5+1; i6 < 91; ++i6) {
                        fprintf(file, "%d\t%d\t%d\t%d\t%d\t%d\n", i1, i2, i3, i4, i5, i6);
                    }
                }
            }
        }
    }
}

In pratica genera tutte le sestine di numeri da 1..90 tale che i1 < i2 < i3 < i4 < i5 < i6. Non dovrebbe essere difficile convertire il codice in un altro linguaggio.

minckios
ok e poi riesci a portare tutto su un foglio word o excel o inviarlo per email o in qualche altro modo????

Umby2
"minckios":
ok e poi riesci a portare tutto su un foglio word o excel o inviarlo per email o in qualche altro modo????

Ti rendi conto che si parla di 622 milioni di combinazioni ? :shock: