Fonts e power point
Devo fare una presentazione in power point per un convegno.
Al momento della presentazione, il file sarà visualizzato su un computer che non sarà il mio, su cui non saranno installati certi font.
Come posso fare per visualizzarli?
C'è un metodo per incorporare i fonts nel file?
Oppure l'unico metodo è convertire le scritte in immagini (sarebbe cosa lunga e fastidiosa)?
Al momento della presentazione, il file sarà visualizzato su un computer che non sarà il mio, su cui non saranno installati certi font.
Come posso fare per visualizzarli?
C'è un metodo per incorporare i fonts nel file?
Oppure l'unico metodo è convertire le scritte in immagini (sarebbe cosa lunga e fastidiosa)?
Risposte
Anche io ho riscontrato lo stesso problema..infatti ho appena spedito un cd con una presentazione di matrimonio a mia cugina e ho dovuto ricopiare la presentazione con 3 tipi di font diversi onde evitare brutte sorprese!
Mi farebbe piacere anche a me sapere se c'è una soluzione!
Mi farebbe piacere anche a me sapere se c'è una soluzione!
Non hai modo di installare i fonts sull'altro computer? Altrimenti, non penso ci sia una soluzione, senza dover convertire le scritte in jpeg.
Una soluzione estrema sarebbe scrivere una macro che installi i fonts.
Una soluzione estrema sarebbe scrivere una macro che installi i fonts.
Se hai powerpoint 2003 c'e' un opzione che fa un cd autoeseguente e che include tutta la presentazione + i fonts e le immagini
File > crea pacchetto per cd
File > crea pacchetto per cd
Come sempre, hai la risposta a tutte le domande d'informatica
.

Si
eheheeh dai non a tutte le domande ho la risposta
oppure nelle altre versioni (le cose cambiano un po tra una versione e l'altra)
File > Salva con nome > poi cè un menu in alto a destra "strumenti" > incorpora true type (o clicchi su un altro menu chiamato salva opzioni a seconda della versione)
ho controllato ora....

oppure nelle altre versioni (le cose cambiano un po tra una versione e l'altra)
File > Salva con nome > poi cè un menu in alto a destra "strumenti" > incorpora true type (o clicchi su un altro menu chiamato salva opzioni a seconda della versione)
ho controllato ora....

Speriamo bene.
Altrimenti, da Madrid, le bestemmie le sentite fin qui in Italia.
Altrimenti, da Madrid, le bestemmie le sentite fin qui in Italia.