Fondamenti di informatica! help :D
ragazzi ho un piccolo problemino devo risolvere quest'esercizio qualcuno riesce? 
passi eseguiti dall’algoritmo su ogni stringa di lunghezza n `e minore o eguale a cn2.
Esercizio 1.25 Esprimere con le notazioni O, Ω, Θ e o l’andamento asintotico delle seguenti funzioni:
f(n) = 3n2 + 2logn
g(n) = 2 √n + 5 n4/3 n

passi eseguiti dall’algoritmo su ogni stringa di lunghezza n `e minore o eguale a cn2.
Esercizio 1.25 Esprimere con le notazioni O, Ω, Θ e o l’andamento asintotico delle seguenti funzioni:
f(n) = 3n2 + 2logn
g(n) = 2 √n + 5 n4/3 n
Risposte
"9marco3":
ragazzi ho un piccolo problemino devo risolvere quest'esercizio qualcuno riesce?
[...]
Ciao 9marco3!
Non ho capito bene questa parte del testo dell'esercizio.
"9marco3":
[...]
f(n) = 3n2 + 2logn
g(n) = 2 √n + 5 n4/3 n
Che tentativi hai fatto?
non c'ho capito molto, ti ho ricopiato tutto quello che c'era nel libro...mi ha confuso tutte le idee che avevo in testa questo esercizio xD
"9marco3":
$f(n) = 3n^2 + 2\log(n)$
$g(n) = 2\sqrt(n) + 5n^(4/3) n$
con le formule matematiche è così la notazione utilizzata sul libro, cioè le potenze sono corrette?
Se sì, basta che trovi le limitazioni asintotiche di quelle due funzioni, basta che ti domandi chi domina e lo metti nella classe di complessità corretta.
ho scoperto solo ora che ha saltato questa parte xD spero non la chieda agli esami