Figure in latex

egregio
Ho un serio problema con le figure e i grafici in latex, non riesco a farle stare dove voglio io, ho provato in tutti i modi, ma o mi sposta il grafico dopo il teso, o me lo fissa in alto alla pagina, potete aiutarmi?

Risposte
itpareid
ci sono dei "tag" per "forzare" le immagini (dovrebbero esserci sulle guide), ma latex con le immagini "per definizione" fa un po' come cacchio gli pare...

egregio
Ho usato ogni tipo di tag, ma non mi da retta

garnak.olegovitc1
Salve biggest,

"biggest":
Ho un serio problema con le figure e i grafici in latex, non riesco a farle stare dove voglio io, ho provato in tutti i modi, ma o mi sposta il grafico dopo il teso, o me lo fissa in alto alla pagina, potete aiutarmi?

http://www.lorenzopantieri.net/LaTeX_fi ... Mobili.pdf

Cordiali saluti

vict85
Latex con le immagini fa quello che vuole. Se hai usato tutti i possibili metodi mi sa che devi accettarlo oppure passare ad altri programmi (dato che per la matematica quest'ultima è impensabile ti devi accontantare).

egregio
Il problema è che un grafico che deve stare a pg 15 viene spostato a pg 18 :S

Raptorista1
Se LaTeX ignora anche il tag h! allora non c'è niente da fare: lui ha ragione e tu ti devi accontentare!
Per curiosità, peché vuoi l'immagine in un punto specifico? Non va bene una referenza?

vict85
Comunque io penso che se non ci riesce forse dovresti cambiare delle cose nel testo o la dimensione dell'immagine.

Deckard1
Infatti, se usando i tag non funziona è probabilmente perché in quel posto l'immagine Latex non ce la può mettere. L'uso di un riferimento mi sembra la cosa più opportuna in questi casi.

egregio
Mi sembrava più elegante come cosa, invece di rimandare il lettore a 3 pagine dopo.

apatriarca
Sarebbe forse utile cercare di capire perché latex non può mettere il grafico in quelle 3 pagine? 3 pagine mi sembrano tante. Com'è fatto il tuo testo?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.