[Excel - OpenCalc] Riferimenti automatici a celle di altri fogli
Ciao a tutti. Ho un problema con OpenCalc / Excel. Ho una foglio, che per comodita chiamo Foglio0, nel quale vorrei riportare alcuni dati, memorizzati in altri fogli, che nel seguito indicherò con Foglio_i (i=1,2,3...). Il dato da riportare si trova in ogni foglio nella stessa cella, ad esempio A1.
Quello che vorrei ottenere nel Foglio0 è una colonna avente nella cella Ai il contenuto della cella A1 del Foglio_i. Siccome i fogli che dovrò utilizzare sono tanti (una quarantina) vorrei evitare di scrivere in ogni cella una formula diversa, ma mi piacerebbe fare tutto in automatico, ossia scrivere su una riga e poi semplicemente copiare la formula nelle altre celle.
Per ora ho provato con la seguente formula:
Quello che vorrei ottenere nel Foglio0 è una colonna avente nella cella Ai il contenuto della cella A1 del Foglio_i. Siccome i fogli che dovrò utilizzare sono tanti (una quarantina) vorrei evitare di scrivere in ogni cella una formula diversa, ma mi piacerebbe fare tutto in automatico, ossia scrivere su una riga e poi semplicemente copiare la formula nelle altre celle.
Per ora ho provato con la seguente formula:
Foglio_1.$A$1. In questo modo però, copiando il contenuto nelle celle sottostanti, rimane fissa la cella (A1) ed è quello che volevo, ma non viene modificato il foglio. Avete qualche idea?
Risposte
Ohh, grazie mille. Funziona, anche usando OpenCalc ho dovuto aggiustare alcuni comandi e modificare qualcosina per altre esigenze. Comunque grandissimo aiuto. Grazie ancora.
Posto le modifiche per opencalc se qualcuno ne avesse bisogno
=INDIRETTO("Sheet"&RIF.RIGA()+1&"!"&"A1")
Posto le modifiche per opencalc se qualcuno ne avesse bisogno
=INDIRETTO("Sheet"&RIF.RIGA()+1&"!"&"A1")