[Excel] Importare dati
Ho l'esigenza di inserire dati con questo formato esempio $3850.12$ .
quando inserico il dato, l'excel lo individua come formato data/ora per via del punto, mente a me serve come testo
ho provato in vari modi, ma con esito negativo.
mi potet aiutare?
grazie
quando inserico il dato, l'excel lo individua come formato data/ora per via del punto, mente a me serve come testo
ho provato in vari modi, ma con esito negativo.
mi potet aiutare?
grazie
Risposte
Seleziona la cella o le celle di interesse, poi dal menù: formato-celle e scegli teso come formato. Però così avrai un testo e non potrai farci nessuna operazione. Se inevece importi da un file di testo, in formato ASCII, dovrebbe aprirsi l'importazione guidata testo, al terzo passaggio puoi scegliere il formato dati e nelle avanzate il separatore decimale (, o .)
In che modo fai l'import?
Da file di testo?
Tramite copia/incolla?
Tramite inserimento manuale?
Tramite formula?
Da file di testo?
Tramite copia/incolla?
Tramite inserimento manuale?
Tramite formula?
Da excell, File-apri, selezioni il file (ricorda che probabolmente hai un file tipo.txt o.log, o comunque sicuramente non .xls, per cui in tipo file devi mettere tutti i file ad esempio, altrimenti non lo trovi. A questo punto excell dovrebbe lanciare la finestra di importazione guidata testo.
Se stai importando un file testo, la procedura di importazione ti permette di definire le varie colonne di importazione, tramite il tasto "Avanzate".
Anzitutto rigrazo tutti Voi per avermi risposto.
Il file lo importo con il metodo copia incolla
la cella viene visualizzata nella forma 3850.12.00 ma il contenuto della cella è 08/06/1900 10.12.00
se lo trasformo in testo mi da un numero 160,425 se in formato numerico mi da 160,43
se uso il fromato speciale mi cambia la visualizzazione del dato tipo 3850.12 ma il contenuto è sempre 08/06/1900 10.12.00 per cui non va bene per effettuare calcoli successivi
quindi potrebbe andare bene anche se il valore della cella fosse in fomato numero es. 3850,12
la cella viene visualizzata nella forma 3850.12.00 ma il contenuto della cella è 08/06/1900 10.12.00
se lo trasformo in testo mi da un numero 160,425 se in formato numerico mi da 160,43
se uso il fromato speciale mi cambia la visualizzazione del dato tipo 3850.12 ma il contenuto è sempre 08/06/1900 10.12.00 per cui non va bene per effettuare calcoli successivi
quindi potrebbe andare bene anche se il valore della cella fosse in fomato numero es. 3850,12
"rosario60":
Se usi il copia e incolla e se in genere i dati hanno come separatore decimale il punto, allora ti conviene cambiare le impostazioni internazionali del sistema operativo, da pannello di controllo, e scegliere il punto come separatore decimale.
"rosario60":
Se si tratta di un file testo, ti consiglio di utilizzare la procedura guidata di importazione. Questa procedura ti permette di stabilire (cosi' come ti ho detto ieri) la natura dei campi, PRIMA che questi vengono importanti (o meglio, durante). Cosa che il "copia ed incolla" non ti permette di fare.