Esercizio in Pascal ?

anonymous51
Scrivi il codice in Pascal di una retta in forma esplicita e in forma implicita, dati a, b, c .

N.B. Io sto ai primi passi con la programmazione, quindi non voglio il codice, ma solo lo schema dove io poi vado a sostituire i miei dati.

Grazie.

Risposte
apatriarca
Sapresti farlo a mano? Sapresti scrivere i passaggi per scrivere la forma esplicita e implicita di una retta? La programmazione alla fine non è altro che scrivere nel dettaglio tutti i passaggi per ottenere un particolare risultato. Lo schema generale del codice avrà una parte di lettura dei valori, una parte in cui calcoli tutti i coefficienti delle due rappresentazioni e una parte in cui stampi tali rappresentazioni. Puoi iniziare a scrivere il codice in cui fai la parte iniziale e finale e puoi provare a vedere quali sono i valori che dovrai calcolarti.

anonymous51
"apatriarca":
Sapresti farlo a mano? Sapresti scrivere i passaggi per scrivere la forma esplicita e implicita di una retta? La programmazione alla fine non è altro che scrivere nel dettaglio tutti i passaggi per ottenere un particolare risultato. Lo schema generale del codice avrà una parte di lettura dei valori, una parte in cui calcoli tutti i coefficienti delle due rappresentazioni e una parte in cui stampi tali rappresentazioni. Puoi iniziare a scrivere il codice in cui fai la parte iniziale e finale e puoi provare a vedere quali sono i valori che dovrai calcolarti.

A breve io devo fare il compito e il prof ha detto che ci darà questo tipo di esercizio, ossia ci dà lo schema del codice e noi dopo dobbiamo sostituire i dati. Quindi io volevo che mi scriveste questo schema in modo che io poi possa scrivere il codice.

N.B. Per schema intendo come quello che ha fatto l'utente vict85 in questo link : viewtopic.php?f=15&t=143412 .

Cronovirus

Quindi io volevo che mi scriveste questo schema in modo che io poi possa scrivere il codice.

Scusami ma suona davvero male

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.