Esercizio in C
Salve a tutti ho iniziato da poco a studiare il linguaggio C sto studiando dal libro " Linguaggio C: Guida alla Programmazione" ho trovato difficoltà in uno degli ultimi esercizi del 7 capitolo dove si trattano gli switch case e gli if else, il testo dell'esercizio è questo : realizzare un programma che presenti tre domande su un argomento a piacere a cui l'utente possa rispondere si o no (s/n); Il punteggio iniziale è zero e ogni risposta esatta vale 1 punto; al termine si visualizzino i punti ottenuti dall'utente.
Il problema è questo io riesco a fare in modo che il programma mi dica se ho risposto in maniera corretta o meno, ma non so come gestire il fatto del punteggio. Scusate se sono stato poco chiaro se non mi sono spiegato bene fatemi sapere
Il problema è questo io riesco a fare in modo che il programma mi dica se ho risposto in maniera corretta o meno, ma non so come gestire il fatto del punteggio. Scusate se sono stato poco chiaro se non mi sono spiegato bene fatemi sapere

Risposte
Ciao, puoi creare una variabile
int punteggio=0;e, in caso di risposta esatta la incrementi con
punteggio++;Al termine puoi visualizzare il punteggio con
printf("Il tuo punteggio è stato %d.\n", punteggio);
hai ragione dovrebbe andare benissimo appena posso lo rifaccio tutto da capo. Grazie mille !!!