Esercitazioni per esame universitario

top secret
Salve ragazzi.. Potreste farmi avere qualche test di anni passati dell'esame di informatica per medicina ? O anche qualche altra facoltá... Vorrei allenarmi in vista dell'esame... Purtroppo non abbiamo modo di recuperare prove di anni passati....ovviamente se dovesse esserci qualcosa che non rientra nel programma non la svolgo, quindi accetto qualsiasi documento mi vogliate fornire...
Grazie ;)

Risposte
hamming_burst
Ciao,
dipende un po' da che argomenti vengono svolti, secondo me avrà qualche nome tipo Fondamenti di Informatica dove vengono amalgamenti argomenti dai Database al C.
Dicci cosa cerchi e ti daremo qualche consiglio :-)

apatriarca
Non ero neanche al corrente dell'esistenza di un esame di questo tipo a medicina. Dove la frequenti? Dubito che ci siano molti medici che frequentano questa sezione del forum e che possano rispondere, ma se ci posti il programma del corso dovremmo essere in grado di risponderti.

top secret
Intanto grazie per la disponibilitá :)
Hardware, software, codifiche suoni, immagini e video, codice binario, internet, le reti, access ed excel :)

apatriarca
Speravo in un programma un po' più specifico.. Su ognuno di quegli argomenti ci si potrebbe dilungare per interi libri. Esiste una dispensa o un elenco di libri dai quali raccogliere informazioni?

top secret
Mi servirebbero esercizi con tisultati che prevedano la risoluZione di problemi come ad esempio...
Quanta memoria occupa in Kbyte un suono di 30 secondi a 22000 hz se un campionamento é 4 bit?
Ma anche conversioni tra numeri decimali, esadecimali, ottali, binari, dalle une alle altre.... E indirizzi da recuperare avendo le subnet, o viceversa, e poi indirizzi di rete.... È importante :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.