Emule (credo si chiami così)

gilmore.girl
Salve!
Non so se posso chiedere qui questa cosa, ci provo........ ho sentito dire che su internet si puù scaricare un certo EMULE (credo sia il suo nome o uno simile molto) da cui poi si possono scaricare programmi e quant'altro..... Qualcuno lo conosce? Mi sapete dire come funziona, e soprattutto, non è che scaricando ci si collega involontariamente a quei siti dove la bolletta sale alle stelle? Si continua a pagare la solita tariffa di connessione in bolletta? Cioè, io ho Alice Flat, non mi cambierebbe niente?!??
Spero qualcuno possa rispondere.... ciao a tutti!!!

Risposte
_Tipper
Non si paga nulla di più della connessione. È un programma peer to peer, ovvero ogni utente può condividere i propri file (ovviamente non necessariamente tutti, solo quelli che desidera) con gli altri utenti che usano eMule.

gilmore.girl
"Tipper":
Non si paga nulla di più della connessione.

Grazie.... Approfitto anche per un'altra domanda.... per cercare quello che serve, basta scrivere il nome nella casella CERCA, poi selezionare sotto di cosa si tratta, esempio "programma" se di tratta di un programma.... poi andare su "inizia"?
Grazie ancora....

cavallipurosangue
Esatto! :-D

gilmore.girl
"cavallipurosangue":
Esatto! :-D

Di nuovo grazie... ma approfitto per dirti "complimenti per le foto".... sono super tifosa anche io!!! Ciao

codino75
"Giorgia":
[quote="Tipper"]Non si paga nulla di più della connessione.

Grazie.... Approfitto anche per un'altra domanda.... per cercare quello che serve, basta scrivere il nome nella casella CERCA, poi selezionare sotto di cosa si tratta, esempio "programma" se di tratta di un programma.... poi andare su "inizia"?
Grazie ancora....[/quote]

2 cose:

non e' necessario (e forse controproducente) specificare il tipo di file che si cerca

'attenzione' al server al quale ci si collega: alcuni sono piu' veloci ed altri piu' lenti :io uso edonkey (mi pare si chiami cosi') e bigbang (idem)

gilmore.girl
"codino75":
[quote="Giorgia"][quote="Tipper"]Non si paga nulla di più della connessione.

2 cose:

non e' necessario (e forse controproducente) specificare il tipo di file che si cerca

'attenzione' al server al quale ci si collega: alcuni sono piu' veloci ed altri piu' lenti :io uso edonkey (mi pare si chiami cosi') e bigbang (idem)[/quote]

Benissimo... proverò a dare un'occhiata anche a questi.... l'importante che non ci siano costi extra di connessione, cioè che continuo a pagare internet come stare collegata da qualunque altra parte, altro sito..... questo mi frenava abbastanza..... non mi intendo ancora troppo di queste cose.... un po' inizio adesso....

cavallipurosangue
"Giorgia":
[quote="cavallipurosangue"]Esatto! :-D

Di nuovo grazie... ma approfitto per dirti "complimenti per le foto".... sono super tifosa anche io!!! Ciao[/quote]

Ehe! BRavissima... Anche se in effetti andrebbero un po' aggiornate... :twisted:

gilmore.girl
"cavallipurosangue":
[quote="Giorgia"][quote="cavallipurosangue"]Esatto! :-D

Di nuovo grazie... ma approfitto per dirti "complimenti per le foto".... sono super tifosa anche io!!! Ciao[/quote]

Ehe! BRavissima... Anche se in effetti andrebbero un po' aggiornate... :twisted:[/quote]

Io le lascerei però, magari aggiungi la nuova, ma una di queste la lascerei.... per me è sempre e sarà sempre il mito numero 1...non mi interessa cosa pensa la maggior parte della gente....ma i risultati che ha avuto parlano chiaro.....

gundamrx91-votailprof
"codino75":
[quote="Giorgia"][quote="Tipper"]Non si paga nulla di più della connessione.

2 cose:

'attenzione' al server al quale ci si collega: alcuni sono piu' veloci ed altri piu' lenti :io uso edonkey (mi pare si chiami cosi') e bigbang (idem)[/quote]

Attenzione ai server spia che, in pratica, sono dei server fasulli della major discografiche o televisive, che monitorano i file richiesti....

Cheguevilla
Edonkey e BigBang sono buoni.
In totale ce ne sono 16, direi che bastano.
Il suggerimento è di settarli come server statici e tra le opzioni attivare quella che dice "connetti automaticamente solo a server statici".
In questo modo non si corre rischio.

gilmore.girl
"Cheguevilla":
Il suggerimento è di settarli come server statici e tra le opzioni attivare quella che dice "connetti automaticamente solo a server statici".

Grazie delle info ... ma quell'opzione che dici "connetti autom solo ai server statici" la trovo nelle opzioni, dopo aver aperto emule?

codino75
"Giorgia":
[quote="Cheguevilla"]Edonkey e BigBang sono buoni.

Grazie delle info ... ma quell'opzione che dici "connetti autom solo ai server statici" la trovo nelle opzioni, dopo aver aperto emule?[/quote]

credo di si', praticamente i settaggi li fai da dentro il programma.

gundamrx91-votailprof
"Cheguevilla":

Il problema e' che ci possono essere dei server con lo stesso nome di quelli "buoni" ma con ip differente (quelli spia), quindi non consiglio mai di effettuare la connessione automatica.

Qui un po' di materiale un proposito.

Cheguevilla
Dipende, i server statici li puoi scegliere tu. Se decidi di connettere automaticamente solo a quelli...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.