Elemento di una matrice che si avvicini alla media Matlab
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con questo programma:
Si scriva una function Matlab che abbia:
INPUT
• A: matrice (rettangolare);
OUTPUT
• v: media aritmetica degli elementi della matrice A;
• i, j: coordinate di un elemento della matrice A che pi`u si avvicina alla media v.
Ora il mio tentativo è questo
Come faccio a fare v=(somma di tutti gli elementi della matrice)/(numero di elementi della matrice)?
Grazie mille!
Vito L
Si scriva una function Matlab che abbia:
INPUT
• A: matrice (rettangolare);
OUTPUT
• v: media aritmetica degli elementi della matrice A;
• i, j: coordinate di un elemento della matrice A che pi`u si avvicina alla media v.
Ora il mio tentativo è questo
function [ v,i,j ] = media_element( A ) %Data in input una matrice rettangolare la funzione trova l'elemnto della %matrice piu vicino alla media aritmetica [m,n]=size(A) m~=n for end
Come faccio a fare v=(somma di tutti gli elementi della matrice)/(numero di elementi della matrice)?
Grazie mille!
Vito L
Risposte
Ragazzi mi rispondo da solo

Ora però come faccio a trovare le coordinate i, j dell' elemento della matrice A che pi`u si avvicina alla media v?
Qualche idea?
function [ v,i,j ] = media_element( A ) %Data in input una matrice rettangolare la funzione trova l'elemnto della %matrice piu vicino alla media aritmetica [m,n]=size(A); m~=n; B=m*n; sommaA=0; for i = 1:m for j = 1:n sommaA = sommaA + A(i,j); end end v=sommaA/B end

Ora però come faccio a trovare le coordinate i, j dell' elemento della matrice A che pi`u si avvicina alla media v?
Qualche idea?