Editor di testo matematico

SaturnV
Salve a tutti, sono alla ricerca di un editor di testo che sia utilizzabile con profitto per applicazioni scientifiche, ossia in grado di scrivere gradevolmente e se possibile agevolmente formule, tabelle dati ecc ecc...
Fino ad ora ho utilizzato il vecchio Microsoft Word... :)
Cosa mi consigliate?

Fabio

Risposte
_Tipper
"SaturnV":
Cosa mi consigliate?

Di imparare un po' di LaTeX. :wink:

dissonance
Resuscito questo topic per chiedere un ulteriore consiglio in merito: quale editor mi potete consigliare per latex? Adesso uso gedit, ma essendo io alle prime armi è scomodo, soprattutto avrei bisogno di una guida in linea e di vari ammennicoli tipo completamenti automatici, indentazione automatica, insomma tutte quelle cosette che mi eviterebbero di guardare ogni momento sulla guida. Ho provato LyX ma non mi ci trovo proprio.

Paolo902
Kile! (per sistemi Unix/Linux). Davvero buono. Ho mosso lì i primi i passi in LaTeX.

Enjoy LaTeX!

:wink:

dissonance
...qualcosa che non richieda di installare mezzo KDE? Io uso Gnome.

dissonance
grazie dei suggerimenti! Emacs + AucTeX mi sembra la soluzione più professionale, a giudicare dai siti che ho consultato: il fatto è che bisogna imparare ad usarlo :roll: Adesso ho a malapena il tempo per imparare qualcosina di LaTeX, perciò mi oriento verso qualcosa in stile Kile. Successivamente penso che dovrò vedermela con Emacs...
ciao!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.