ECDL

nimar
Possiedo già la patente Europea ma ho sentito parlare di una nuova patente "per esperti". Qualcuno mi sa dare qualche indicazione?
Grazie.

Risposte
stellacometa

_admin
Vedi sul sito dell'AICA che è l'associazione che rilascia le certificazioni
www.aicanet.it

Samu30
Oppure puoi andare direttamente al sito www.ecdl.it che è poi il link al quale vieni reindirizzato automaticamente dal sito dell'AICA. A quanto ne so, però, la patente advanced non è affatto un qualcosa di nuovo; anzi, credo che sia nata isieme alla patente di livello CORE.
E comunque, anche quella di livello advanced, come tu stesso puoi vedere, si limita sempre alla certificazione di pochi programmi Microsoft e non so quanto meriti di essere conseguita. Anch'io sono in possesso di quella di livello CORE, ma l'ho fatto più per un discorso di università e di curriculum. Forse mi smentirete, ma io penso che chi cerca una certificazione nel campo dell'informatica di valore veramente elevato debba puntare a qualcosa di diverso.
Cisco potrebbe essere una alternativa?

stellacometa
Cos'è Cisco?

probteam
Anch'io mi appresterò a farla solo per questione di curriculum...in realtà i programmi da saper sono ben altri...mi riferisco ad esempio a Matlab, Mathematica, Latex,... e non i semplici programmini di Microsoft

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.