E' partito il mio boot.ini
Alle 14.40 ho acceso il mio PC: il mio OS è Windows XP. Prima della schermata con il logo Windows XP con sotto la barra blu di caricamento è uscita una schermatona tutta nera con il alto a sinistra scritto: file boot.ini non valido, avvio da C:\windows.
Che devo fare per fare rinsavire questo dannato OS?
Che devo fare per fare rinsavire questo dannato OS?
Risposte
Prova a partire con il CD di installazione di Windows XP, e scegli di riparare l'installazione.
A un certo punto dovresti entrare in modalità DOS (non mi ricordi se entri in automatico e devi scegliere).
Una volta in modalità DOS controlla i permessi sul file boot.ini con il comando attrib,, se sono a posto, cioè se ci sono i permessi di lettura sul file (i permessi di lettura sono contrassegnati dal flag r), lancia il comando fixboot, altrimenti sistema i permessi con il comando attrib, ma questo non ricordo come si fa, ma lanciando attrib /? dovrebbe essere semplice vederlo.
Poi prova a far riparire il pc.
Ciao
A un certo punto dovresti entrare in modalità DOS (non mi ricordi se entri in automatico e devi scegliere).
Una volta in modalità DOS controlla i permessi sul file boot.ini con il comando attrib,, se sono a posto, cioè se ci sono i permessi di lettura sul file (i permessi di lettura sono contrassegnati dal flag r), lancia il comando fixboot, altrimenti sistema i permessi con il comando attrib, ma questo non ricordo come si fa, ma lanciando attrib /? dovrebbe essere semplice vederlo.
Poi prova a far riparire il pc.
Ciao
ciao
dal cd di win avvii la console di ripristino e poi digiti i comandi
fixboot
fixmbr
e vedi se funziona
ciao
dal cd di win avvii la console di ripristino e poi digiti i comandi
fixboot
fixmbr
e vedi se funziona
ciao
Grazie a entrambi: ho risolto col vostro aiuto.