E-book di Java
C'è qualcuno che conosce un buon manuale elettronico di Java?
Risposte
prova "java mattone dopo mattone". Però come sempre ti consiglio di comprarti un manuale se proprio sei a digiuno di programmazione a oggetti.
Il testo elettronico in questione cmq è buono, ricopre un pò tutte le caratteristiche della progr a oggetti ( le classi, il polimorfismo, l'ereditarietà ecc.. ) e poi tratta anche di argomenti avanzati, quali il rapporto tra sicurezza e java ( socket, uso di stream per I/O ecc.. ).
Dacci un'occhiata!
Il testo elettronico in questione cmq è buono, ricopre un pò tutte le caratteristiche della progr a oggetti ( le classi, il polimorfismo, l'ereditarietà ecc.. ) e poi tratta anche di argomenti avanzati, quali il rapporto tra sicurezza e java ( socket, uso di stream per I/O ecc.. ).
Dacci un'occhiata!

Più che altro mi interessava un'introduzione al linguaggio, perché (purtroppo) ne sono a digiuno... e, se ci fosse qualcosa di gratis (e legale) farebbe al caso mio... In ogni caso grazie per la dritta.

"Tipper":
Più che altro mi interessava un'introduzione al linguaggio, perché (purtroppo) ne sono a digiuno... e, se ci fosse qualcosa di gratis (e legale) sarei felice... In ogni caso grazie per la dritta.
Va bene quello che ti ho consigliato anche per una sola introduzione. Credo che cmq tu sappia i concetti base della programmazione e le varie strutture dati. Se così non fosse, è un pò prematuro iniziare da Java.
In genere consiglio di comprare sempre un manuale in libreria perchè.. tutto sommato ci sono delle vere e proprie pietre miliari che in rete nn si trovano.
"simo_83":
Credo che cmq tu sappia i concetti base della programmazione e le varie strutture dati.
No vabe', fino a qui ci arrivo (altrimenti sarebbe grave la cosa!).

"Tipper":
[quote="simo_83"]Credo che cmq tu sappia i concetti base della programmazione e le varie strutture dati.
No vabe', fino a qui ci arrivo (altrimenti sarebbe grave la cosa!).

Ok allora dai un'occhiata a quel testo!!!

prova a cercare con il motore di ricerca google, inserendo come parola chiave "manuale elettronico java".