E-book di Java

_Tipper
C'è qualcuno che conosce un buon manuale elettronico di Java?

Risposte
simo_83
prova "java mattone dopo mattone". Però come sempre ti consiglio di comprarti un manuale se proprio sei a digiuno di programmazione a oggetti.

Il testo elettronico in questione cmq è buono, ricopre un pò tutte le caratteristiche della progr a oggetti ( le classi, il polimorfismo, l'ereditarietà ecc.. ) e poi tratta anche di argomenti avanzati, quali il rapporto tra sicurezza e java ( socket, uso di stream per I/O ecc.. ).

Dacci un'occhiata! :D

_Tipper
Più che altro mi interessava un'introduzione al linguaggio, perché (purtroppo) ne sono a digiuno... e, se ci fosse qualcosa di gratis (e legale) farebbe al caso mio... In ogni caso grazie per la dritta. :smt023

simo_83
"Tipper":
Più che altro mi interessava un'introduzione al linguaggio, perché (purtroppo) ne sono a digiuno... e, se ci fosse qualcosa di gratis (e legale) sarei felice... In ogni caso grazie per la dritta. :smt023

Va bene quello che ti ho consigliato anche per una sola introduzione. Credo che cmq tu sappia i concetti base della programmazione e le varie strutture dati. Se così non fosse, è un pò prematuro iniziare da Java.

In genere consiglio di comprare sempre un manuale in libreria perchè.. tutto sommato ci sono delle vere e proprie pietre miliari che in rete nn si trovano.

_Tipper
"simo_83":
Credo che cmq tu sappia i concetti base della programmazione e le varie strutture dati.

No vabe', fino a qui ci arrivo (altrimenti sarebbe grave la cosa!). :-D

simo_83
"Tipper":
[quote="simo_83"]Credo che cmq tu sappia i concetti base della programmazione e le varie strutture dati.

No vabe', fino a qui ci arrivo (altrimenti sarebbe grave la cosa!). :-D[/quote]

Ok allora dai un'occhiata a quel testo!!! :D

milady1

per1
prova a cercare con il motore di ricerca google, inserendo come parola chiave "manuale elettronico java".

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.