DVD
Salve a tutti!Ho problemi a masterizzare...in quanto il programma con il quale masterizzo mi dice di inserire DVD-R...io l'ho inserito ma mi dà un errore di scrittura....allora ciò che mi chiedo è "Ma dipende dal programma se inserire DVD-R o DVD+R...no perchè la volta precedente scaricai la versione demo di nero 7 premium e ho masterizzato con un DVD+R...
Veramente non ci sto capendo niente....
Veramente non ci sto capendo niente....

Risposte
Non dipende dal tipo di DVD; DVD-R
o DVD+R rappresenta soltanto una differenza di versione software...
Comunque c'è una piccola possibilità, che il supporto fosse difettoso, inoltre controlla la velocità di scrittura
Comunque c'è una piccola possibilità, che il supporto fosse difettoso, inoltre controlla la velocità di scrittura

Prova ad una velocità bassa. e assicurati che il DVD-R sia veramente vuoto.
Grazie mille!!
Non dipende dal tipo di DVD; DVD-R
Comunque c'è una piccola possibilità, che il supporto fosse difettoso, inoltre controlla la velocità di scrittura Very Happy
DVD-R e +R differiscono *nel supporto stesso*, non in una versione software...
http://www.videohelp.com/dvd
Aristotele, prova a cambiare supporti. Magari è una marca di -R che il tuo masterizzatore non digerisce. Prova, che so, i verbatim, ad esempio.

"Charlie Epps":
DVD-R DVD+R rappresenta soltanto una differenza di versione software...
Ma cosa stai dicendo?! Ma versione software de che?
I due supporti sono stati prodotti da due consorzi diversi (non so se adesso come adesso il DVD+R sia riconosciuto come "formato ufficiale" dal DVD-Forum, i concorrenti creatori del DVD-R; un tempo mi ricordo che non lo era), con l'intento di creare un supporto con una gestione degli errori più sofisticata e solida, un sistema di tracciamento diverso (ADIP al posto dell'LPP) e tutta una serie di altre modifiche atte a ridurre il numero di errori che potrebbero rendere illeggibile il disco.
@Aristotele: masterizza con calma e senza tanti task aperti. Il supporto non c'entra nulla.
Ma è vero che i supporti fissi DVD+R sono più digeribili per i lettori dvd utilizzati per gli apparecchi televisivi e per qulasiasi finalità video??