Duplicazione di film da DVD
Salve a tutti,
vorrei duplicare per uso personale un film da DVD, utilizzando il driver-DVD del mio PC, in un formato diverso dall'originale (es.: DIVX), e superando i codici anticopia presenti sul DVD originale. E' possibile fare ciò ? Quali sono i decoder necessari e si possono trovare in rete ? Ho un PC con Sistema operativo Windows XP e microprocessore Pentium IV da 3 GHz. Grazie a tutti per le risposte. Ignazio.
vorrei duplicare per uso personale un film da DVD, utilizzando il driver-DVD del mio PC, in un formato diverso dall'originale (es.: DIVX), e superando i codici anticopia presenti sul DVD originale. E' possibile fare ciò ? Quali sono i decoder necessari e si possono trovare in rete ? Ho un PC con Sistema operativo Windows XP e microprocessore Pentium IV da 3 GHz. Grazie a tutti per le risposte. Ignazio.
Risposte
Ci sono parecchi software che scavalcano le protezioni.
Uno di questi è anydvd.
Uno di questi è anydvd.
Per fare una copia aggirando le protezioni io uso DVDFab. Si trova in rete, è gratuito, poco pesante e semplice da usare.
Per masterizzare invece devi usare un altro software. Io uso Nero.
Buona visione!
Per masterizzare invece devi usare un altro software. Io uso Nero.
Buona visione!

DVD Shrink.
cerca un pò in rete... alla fine se devi passarlo in divx o xvid rippalo direttamente senza compressione (DVD Shrink), poi comprimilo con Xvid o Divx (divx con un programma semplicissimo ma a pagamento)
per info: www.doom9.org
per info: www.doom9.org