Dual boot che si modifica "da solo"

MaGosTranO93
Ogni giorno vien fuori un problema nuovo...
Ora è il momento del dual boot. In realtà non è un problema, visto che non provoca scompensi ma è comunque un fatto anomalo.
Dunque, ho installato ubuntu che mi ha fatto automaticamente il dual boot iniziale.
Dopo il dual boot iniziale che mi fa scegliere fra windows7 e ubuntu, se sceglo ubuntu si apre un altro "quadri boot" in cui posso scegliere due versioni di ubuntu (una normale e una recovery) e cosa analoga per windows.
Fin qui tutto ok.

Da ieri però, nel "quadri boot" si è aggiunta un altra opzione di ubuntu, con la sua relativa versione di recovery... machevordi??

Risposte
david_e1
Che nel fare gli aggiornamenti Ubuntu ha installato un nuovo kernel. Il vecchio viene tenuto disponibile per sicurezza ed è possibile usarlo selezionandolo al momento del boot. Dovrebbe essere possibile rimuovere i vecchi kernel da Synaptic, ma è sempre buona cosa tenerne sempre un paio di versioni...

domx1
dai:
uname -r
poi da synaptic cerca linux-image, e cancelli tutti i kernel eccetto quello che sati usando. Per il qudri boot mi sembra strano, prova a ridare da terminale:
sudo update-grub

MaGosTranO93
nedu@ubuntu:~/dati/chandra/CDFS4$ sudo update-grub
[sudo] password for nedu: 
Generating grub.cfg ...
Found linux image: /boot/vmlinuz-2.6.32-25-generic
Found initrd image: /boot/initrd.img-2.6.32-25-generic
Found linux image: /boot/vmlinuz-2.6.32-24-generic
Found initrd image: /boot/initrd.img-2.6.32-24-generic
Found Windows Vista (loader) on /dev/sda1
Found Windows 7 (loader) on /dev/sda2
done
nedu@ubuntu:~/dati/chandra/CDFS4$ uname -r
2.6.32-25-generic

quindi? :D

MaGosTranO93
up

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.