Driver scheda audio

_Tipper
Devo formattare il computer: è possibile salvare i drivers della scheda audio, ad esempio da Risorse del computer -> Proprietà -> Gestione periferiche, o devo per forza scaricarli da Internet?

Poi un'altra cosa, è possibile avere due schede audio contemporaneamente? (e quindi aver installati contemporaneamente i drivers di entrambe le schede?)

Grazie

Risposte
fireball1
Se hai un PC fisso e la scheda audio è
inserita in uno slot PCI, e ne hai altri
liberi a disposizione (dovrebbero essere
3 o 4 in tutto), potresti mettercene anche un'altra.
Tuttavia io eviterei di fare così,
per evitare conflitti hardware, per sicurezza.

I drivers devi riscaricarli per forza da Internet.

_Tipper
Ok, grazie! :smt023

enigmagame
Mmm... avevo un software apposito per "salvare" i driver. Faceva una ricerca di tutte le periferiche installate, permetteva di selezionare le desiderate, e ne faceva la ricerca di tutte le componenti che costituivano i driver. Infine metteva tutti questi file in uno zip o addirittura ne creava un eseguibile... Davvero comodo!!! Vedo se riesco a ripescare il nome...

enigmagame
Trovato uno con relativo articolo http://punto-informatico.it/download/sc ... ?i=1658846
Non è quello che avevo usato io... ma fa le stesse cose...
Dammi sapere... :-D

superpunk733
Credi che ti serva solo il driver della scheda audio?? ^_^

Comunque se hai una scheda audio integrata basta tenersi a portata di mano il cd della scheda madre; te lo consiglio anche perché probabilmente dovrai inserire i driver della scheda di rete, del chipset ecc (almeno io devo fare cosi); tieniti anche pronto il cd della scheda video, perché se è recente xp potrebbe non riconoscerla...

Avere installato 2 schede audio si può, ma è comunque una scocciatura... ad esempio se le tieni tutte e 2 attive potresti dover scegliere ogni volta la "periferica di riproduzione" a seconda di dove tu voglia sentire l'audio. Non so se possa causare conflitti il fatto di avere 2 schede audio, in ogni caso la mia scheda audio integrata la tengo disabilitata

enigmagame
Bè si è... i driver della scheda madre (chipset e controller vari) SONO da installare...!!!
Comunque sia apparte il software che ti ho consigliato, controlla a mano le varie periferiche che hai, e se puoi scaricati i driver da internet, cosi installi pure quelli aggiornati (sempre se ci sono)...

_Tipper
Vi ringrazio per l'interessamento e per i consigli che mi avete dato, sicuramente mi serviranno in altre occasioni, ma penso proprio di aver risolto. Ero convinto che la scheda audio fosse difettosa, perché si presentava un problema, invece il problema era un altro.
Non vi dico qual era il problema e come ho fatto a risolverlo perché mi vergognerei come un ladro nel mostrare la mia più competa incapacità :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.